5 ottobre 2014
Elettrika 2014, il primo festival di Roma dedicato alla chitarra dà appuntamento il 5 ottobre a tutti gli appassionati, musicisti e addetti del settore della chitarra e del basso, in via Portuense, 741 presso SGM conference center.
Con l'obiettivo di accogliere e raccogliere una comunità di musicisti dando la possibilità d'incontro, scambio e confronto, viene riproposta la formula sperimentata con "Batterika" e che ha ottenuto un grande successo di pubblico (con una media di 4000 presenze a edizione):
circa 50 eventi in 11 ore no-stop (dalle 10 alle 21) di musica, didattica, presentazioni e anteprime.
Sui palchi del grande auditorium da 400 posti, della sala clinic (200 posti) e della sala demo (100 posti) si succederanno numerosi artisti, che rimarranno poi a contatto diretto con i visitatori per tutta la giornata. Un palco esterno destinato a esibizioni acustiche e alle scuole di musica sarà allestito nell'area esterna.
Gli eventi musicali principali, distribuiti sulle 3 aree dedicate a concerti, clinic e demo, saranno organizzati in orari sfalsati in modo da dare l'opportunità a tutto il pubblico di partecipare a più attività possibili.
1000 mq del centro congressi sono dedicati allo spazio espositivo per provare e comprare chitarre, amplificatori, pedali e accessori preferiti, a un'area per la propedeutica musicale dove i bambini da 5 a 11 anni potranno sperimentare il loro primo approccio alla musica, e infine a un settore dedicato alle scuole di musica che metteranno a disposizione i loro insegnanti per lezioni di prova gratuite.
Sul palco concerti si succederanno a partire dalle ore 10,15: Onryo, Lello Panico Band, Mats Hedberg & BFH, Pippo Matino Bass Voice duo, William Stravato Band, Ciro Manna Band, Lorenzo Feliciati/Rocco Zifarelli, C5 - Chitarre in Blues.
Sul palco clinic a partire dalle 11,00: Andrea De Luca (Lap steel guitar), Francesco Fareri (7/8 strings shred guitar), Adriano Viterbini, Ivano Icardi (Rock Chord Melody, Notes Displacement, Touch, Timing & Groove), Daniele Bazzani (Acustic guitar finger style), Simone Gianlorenzi (Il suono di Van Halen), Egidio Marchitelli.
Per dettagli e maggiori info www.elettrikaday.com
Il programma potrebbe subire variazioni di orario vi preghiamo di verificare gli aggiornamenti sul sito e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/elettrikafestival
Biglietti:
€8,00 intero (comprensivo di parcheggio fino a esaurimento posti) - €5,0 ridotto – bambini fino a 12 anni gratuito
info e prevendite:
website www.elettrikaday.com
email: info@elettrikaday.com
Direzione artistica: Lucrezio de Seta
Elettrika è un evento ideato e realizzato da Mirella Murri, Augusto Cherubini e Lucrezio de Seta e prodotto con MusicOff, Chitarre magazine.
Nessun commento:
Posta un commento