Lunedì 29 settembre al Campo XXV Aprile "San Teodoro Liberato" di Librino - via del Giaggiolo, zona Borgo Librino - ci saranno due eventi importanti per il grande quartiere di Catania sud.
- alle 18:00, dopo la proiezione del documentario "Meta Librino", verrà presentato il progetto del Gruppo G124 – promosso dal Sen. Arch. Renzo Piano nell'ambito del progetto di Rammendo delle periferie. Due architetti, coordinati dall'architetto Mario Cucinella, studiano ormai da otto mesi come "rammendare" il Campo San Teorodo, e lunedì illustreranno le loro idee per far diventare la struttura - resa fruibile dagli sforzi dei volontari - il grande centro sportivo che merita di essere.
- alle 21:00 ci sarà la presentazione della stagione 2014/2015 dei Briganti Rugby Librino, che giocheranno le partite in casa proprio all'interno della struttura ristrutturata. Seguirà, a partire dalle 22:00 la musica dal vivo di Supersonic Heros, Afterelectronicwar e Dj set Claudia.
Per raggiungere il Campo, potete seguire questo link http://goo.gl/H4km2Q
PER UNA PROGETTAZIONE PARTECIPATA DEL CAMPO SAN TEODORO
ll progetto del Gruppo G124 – promosso dal Sen. Arch. Renzo Piano nell'ambito del progetto di Rammendo delle periferie (http://renzopianog124.com/ ) - sta interessando da circa otto mesi anche la città di Catania, in particolare il quartiere di Librino, area di San Teodoro.
Il Gruppo G124 in questi mesi ha cercato di coinvolgere attori pubblici e privati nella costruzione delle varie fasi del "rammendo" in sinergia con l'Università e l'associazionismo che agisce da anni a Librino, in particolare l'"A.S.D. I Briganti Rugby Librino" ed il centro Iqbal Masih e l'Istituto scolastico "Vitaliano Brancati".
I bisogni dei cittadini sono stati tradotti in una serie di proposte progettuali curate dagli architetti del Gruppo G124 che hanno immaginato i "fili" attraverso i quali "ricucire"lo spazio sociale e fisico.
Il 29 settembre 2014 alle ore 18.00 in occasione dei festeggiamenti per l'apertura dell'attività agonistica dell'A.S.D. I Briganti verranno illustrati, nel corso di una tavola rotonda, i risultati progettuali fino ad oggi conseguiti e si prospetteranno gli obiettivi da conseguire nel breve periodo con la collaborazione di istituzioni e parti sociali.
Nessun commento:
Posta un commento