Incoraggiare il riutilizzo delle confezioni di succhi di frutta e creare una nuova occasione di gioco a merenda: è questo l'obiettivo del "Brikkini Bus Tour" di Santal, un ludobus che ha già fatto tappa a Milano e nei prossimi giorni sarà anche a Roma e Napoli, sensibilizzando i bambini sulle tematiche del riuso e insegnando loro ad utilizzare creatività e fantasia per rendere utili e divertenti oggetti che altrimenti sarebbero destinati a diventare rifiuti.
E così grazie a Santal e ai Brikkini la merenda oltre a essere gustosa e nutriente, diventa anche divertente: riutilizzando le confezioni di pera, pesca e albicocca 3x200 ml con cannuccia, infatti, si possono costruire, i Brikkini, 12 animaletti allegri e scanzonati, da collezionare.
Il bellissimo "Brikkini Bus" diventerà il cuore dell'attività: nelle tre città coinvolte dall'iniziativa, stazionerà davanti alle scuole elementari, permetterà momenti e giochi educativi con gli animatori Santal e tanto divertimento per tutti.
A bordo i bambini potranno anche assistere ad uno spettacolo di burattini, fare merenda con i succhi di frutta Santal ed essere coinvolti in attività ludiche e in dimostrazioni di come riutilizzare i Brikkini, il tutto per dare un messaggio di come possa essere possibile creare un bel momento di divertimento tra genitori e bambini, con giochi semplici e non per forza costosi.
Nelle stesse città coinvolte dall'iniziativa l'operazione si ripeterà ogni weekend presso i Centri commerciali: anche qui, grazie all'aiuto delle hostess Santàl, i bambini e le loro famiglie potranno imparare a conoscere i Brikkini, essere coinvolti in attività di animazione, gioco e face painting.
Curiosi di scoprire di che cosa si tratta? Allora non vi resta che seguire le tracce del ludobus e lasciarvi coinvolgere dalla voglia di giocare. E' tutto a portata di mano e molto divertente, i Brikkini vi aspettano.
Nessun commento:
Posta un commento