Premi Nazionali di Architettura
IN/ARCH ANCE
V edizione
V edizione
Roma, 28 ottobre 2014 - CERIMONIA DI CONSEGNA
ANCE via Guattani 16, ore 16.30
ANCE via Guattani 16, ore 16.30
In uno dei più difficili momenti di crisi dell'industria delle costruzioni parlare di Architettura di qualità nelle opere pubbliche e private non è un lusso da evitare. La qualità delle trasformazioni del territorio è la strategia per immaginare un vero rilancio del settore, proponendo modelli progettuali nuovi, innovativi, efficienti, contestualizzati al nostro territorio, eredi della nostra storia, ricchi delle nostre migliori professionalità.
La cerimonia di consegna dei Premi, rappresenta un evento di particolare importanza, che vede, tra gli altri, la partecipazione dell'architetto Guido Canali a cui la giuria dei Premi, presieduta dal Direttore Generale del Censis Giuseppe Roma, ha conferito il Premio alla Carriera.
Anche quest'anno i Premi Nazionali di Architettura hanno rappresentato una importante occasione per compiere un monitoraggio sulla produzione di opere di architettura nel nostro paese. Le oltre 150 opere segnalate alla giuria dagli esperti ne sono una testimonianza.
Per la loro natura e la loro struttura i premi IN/ARCH-ANCE affermano con chiarezza che la qualità di un'architettura non è circoscritta a questioni estetico-linguistiche ma è l'esito di un processo complesso che coinvolge tutti i passaggi della filiera produttiva: domanda, esigenze, programma, norme, risorse, progetto, realizzazione, controllo, gestione, manutenzione.
Di qui la scelta di premiare l'opera e i tre principali protagonisti che sono alla base della sua realizzazione: committente, progettista, costruttore.
Alla manifestazione sono presenti, oltre ai premiati, i membri della giuria dei premi composta, oltre che da Giuseppe Roma, dal Presidente dell'IN/ARCH, Adolfo Guzzini, dal Presidente dell'ANCE, Paolo Buzzetti, dal Presidente dei Giovani Costruttori ANCE, Filippo Delle Piane, dall'architetto italo sloveno Boris Podrecca, dagli architetti italiani Giuseppe Barbieri, Piero Ostilio Rossi e Paolo Iotti.
INFO e IMMAGINI
http://www.inarch.it/default.aspx?pag=0.5.9&lang=it
Nessun commento:
Posta un commento