Pagine

venerdì 3 ottobre 2014

Da sabato 4 ottobre - Gerhard Jäger per Accademia Europea del Potenziale Umano con Salento2019 (Lecce)



SALENTO2019

Accademia Europea del Potenziale Umano

con Gerhard Jäger

da sabato 4 a lunedì 6 ottobre 2014

(Lecce)

 

Da sabato 4 a lunedì 6 ottobre, un nuovo ospite a Lecce per l'Accademia Europea del Potenziale Umano. È Gerhard Jäger, fondatore e direttore artistico di ABC House – Art Basic for Children di Bruxelles. L'iniziativa è targata Salento2019.


Un nuovo ospite a Lecce per Accademia Europea del Potenziale Umano, il progetto innovativo di Salento2019 che mette in circolo esperienze inedite tra popolazione locale, gli artisti e gli operatori culturali invitati con l'obiettivo di attivare scambi tra i cittadini del territorio e del mondo affinché possano interagire e dar vita a collaborazioni internazionali, soprattutto nel campo dell'arte. Questa volta Accademia Europea del Potenziale Umano accoglie da sabato 4 a lunedì 6 ottobre Gerhard Jäger, fondatore e direttore artistico di ABC House – Art Basic for Children di Bruxelles, organizzazione no profit belga. La sua ricerca si muove al confine tra arte ed istruzione; è un laboratorio ed incubatore di esperienze che incoraggiano bambini e adulti di tutte le età ad esplorare il loro potenziale creativo per sperimentare nuovi sistemi sociali ed educativi.


Un primo incontro conoscitivo con Jäger si terrà sabato 4 ottobre al Convitto Palmieri di Lecce dalle 16: la partecipazione è libera. L'incontro sarà l'occasione per confrontarsi, scambiare esperienze e creare un gruppo di lavoro in vista di un laboratorio aperto a bambini e alle famiglie che si terrà invece lunedì 6 alle 12 in piazzetta Santa Chiara, sempre nel capoluogo salentino.


L'iniziativa rientra all'interno di Salento2019, un progetto territoriale finanziato dal Programma operativo interregionale (POIn) "Attrattori culturali, naturali e turismo" per REALIZZARE EUTOPIA, come recita il claim.


Informazioni:



Nessun commento:

Posta un commento