A seguito della ricerca "European Digital Behaviour Study" condotta da ContactLab e dedicata all'e-commerce, in particolare legato al mondo del fashion, sottoponiamo di seguito un commento di Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia
Anche i dati riscontrati sul campo ogni giorno da EMP confermano i trend evidenziati dalla ricerca di ContactLab. Vantiamo oltre 150.000 iscritti alla nostra newsletter, che utilizzano questo strumento per informarsi regolarmente sulle ultime novità dell'offerta.
Una survey che abbiamo condotto recentemente sui nostri clienti mostra come viene particolarmente apprezzata la presenza di una descrizione dettagliata del prodotto, definita fondamentale per l'85% dei nostri utenti, mentre il 77% reputa altrettanto importante una buona offerta di immagini relative al prodotto in esame.
Spicca anche il 70% che include la possibilità di reso gratuito tra i fattori di rilievo nel costo del processo di acquisto online.
Per quanto riguarda le valutazioni degli utenti, il 79% dei clienti afferma di tenere in considerazione le opinioni espresse sul sito, mentre un buon 14% va a verificare le stesse valutazioni espresse su siti differenti.
Un valore che emerge anche dalla nostra esperienza diretta è la multicanalità, l'importanza cioè di offrire ai clienti più canali di accesso all'offerta: nel nostro caso si parla di catalogo cartaceo, di sito web, di newsletter e di canali social, tutti elementi che contribuiscono a rendere più completa l'interazione con l'utente, con vantaggi significativi in termini di fidelizzazione, ed in'ultima analisi di business.
Alberto Gaglio, country manager, EMP Mailorder Italia
La ricerca originale può essere scaricata qui:

Nessun commento:
Posta un commento