Pagine

venerdì 31 ottobre 2014

E.ON sponsor della 4° edizione della “Marathon Città di Lodi”

La multinazionale energetica supporta il tradizionale appuntamento podistico benefico dedicato all'Africa

 

 

E.ON sarà sponsor della 4° edizione della "Marathon Città di Lodi", tradizionale manifestazione podistica a scopo benefico organizzata dal Movimento per la Lotta contro la Fame nel Mondo (MLFM) e dal Gruppo Sportivo Marciatori Lodigiani e con il patrocinio del Comune di Lodi in programma domenica 2 novembre a Lodi.

 

I podisti potranno scegliere tre diversi percorsi da 7 km, 14 km o 21 km e l'intera quota di iscrizione verrà devoluta per il progetto dell'organizzazione no profit MLFM "Acquedotto di Iringa" in Tanzania, per portare acqua pulita e sicura a una popolazione di 45.000 persone.

Attraverso il supporto a questa iniziativa, E.ON consolida il rapporto con la comunità lodigiana e con il territorio nel quale è presente con la Centrale di Tavazzano e Montanaso, dalla capacità netta di 1.440 MW, il più grande tra gli impianti del Gruppo in Italia, e rafforza il suo impegno per la promozione e la sensibilizzazione di importanti iniziative di solidarietà.

 

La multinazionale energetica, in passato, ha già realizzato progetti di cooperazione per Paesi nel Sud del Mondo. Fin dal 2011 collabora con Anpil-Onlus, nell'ambito del programma di fidelizzazione "E.ON EnergiaPremiata": per ogni donazione da parte dei propri clienti, E.ON ne raddoppia il valore convertendo i punti in fondi devoluti per finanziare i progetti educativi per l'infanzia nella Repubblica Democratica del Congo.

 

La Società ha inoltre realizzato il progetto "Piú click, piú acqua" per la realizzazione di 4 pozzi d'acqua nel distretto di Makueni, in Kenya. Anche in questo caso E.ON ha voluto sensibilizzare i clienti e il popolo del web sull'importanza dell'acqua come risorsa, e in particolare come fonte di energia, anche attraverso una "causa sociale" su Facebook.

 

Sempre guardando alle necessità dei Paesi in via di sviluppo, E.ON, insieme ad altre sette grandi società energetiche, è socio fondatore di Wame & Expo2015 (World Access to Modern Energy & Expo2015), l'associazione che propone di sensibilizzare l'opinione pubblica mondiale riguardo alla mancanza di accesso alle moderne forme di energia attraverso iniziative di ricerca scientifica, tecnologica, economica e sociale.

 


Nessun commento:

Posta un commento