Pagine

lunedì 27 ottobre 2014

Mela Gala Val Venosta, unica come la sua valle.

Aria tersa, cielo cristallino e meleti a perdita d'occhio: una distesa di verde che degrada dalle tonalità più accese fino ai toni pastello, è questo il paesaggio che accoglie il visitatore quando entra in valle.

Proprio nell'unicità del territorio risiede uno dei segreti dell'eccellenza delle Mele Val Venosta: una valle dalle caratteristiche eccezionali che va da Merano fino al Passo Resia. Entrando nel mondo delle mele venostane, ci si trova immersi in una natura incontaminata dal clima unico e avvolti dal dolce profumo dei meleti.

In autunno, in particolare, l'inebriante profumo delle mele  si sprigiona per tutta la valle: da settembre fino alla fine di ottobre è tempo di raccolta! Le mele Gala Val Venosta sono le prime a maturare: di taglia medio-piccola e dal colore di fondo giallo dorato con inconfondibili striature rosso vivo, la mela Gala Val Venosta ha la buccia liscia e forma rotonda lievemente conica. Si contraddistingue per l'aroma dolce e poco aspro e la consistenza fresca e succosa.
Coltivata con amore e dedizione dai melicoltori venostani secondo le regole delle produzione integrata, Gala Val Venosta costituisce un frutto di altissima qualità, sano, gustoso e genuino, ricco di sostanze nutritive.

NOVITA'
Passeggia tra i meleti!
A chi non piacerebbe immergersi nella natura, circondato dal profumo inebriante delle meleti?
Scatta una foto al QR-Code RaccontaMela che si trova sul bollino di Mela Val Venosta, ed entra nella sezione "Territorio".
Qui avrai la possibilità di entrare virtualmente in un vero meleto, "passeggiando" tra i filari carichi di mele, in un viaggio interattivo che mostra il percorso di una mela e l'atmosfera della Val Venosta in compagnia dei contadini venostani.

Nessun commento:

Posta un commento