Giovedì 23 ottobre 2014 alle ore 19 al Circolo Ufficiali delle Forze Armate d'Italia in via XX Settembre, 2 a Roma, da un'idea di Carmen Costanzo e Nuccia Martire continua il progetto "TERSICOREM VERGINESQUE MUSAS". Ad introdurre e presentare Mirko Baldassarre, Presidente dell'Associazione culturale "Mirabile Ingegno, percorso d'arte".
L'evento si apre con la presentazione del libro "Banditi e schiave i femminicidi" di Arcangelo Badolati e Giovanni Pastore, relatori lo stesso Badolati (Giornalista, scrittore, saggista, Caposervizio del quotidiano Gazzetta del Sud) e Giancarlo Costabile (Docente di Scienze dell'Educazione dell'Università della Calabria). A seguire l'A.P.S. "Le Ragunanze" presenta il monologo contro la violenza sulle donne "Tragicamente rosso" scritto da Michela Zanarella e diretto da Giuseppe Lorin. In scena l'attrice Chiara Pavoni accompagnata dal M° Mauro Restivo che ha composto per lo spettacolo musiche originali.
La serata prosegue con la presentazione dell'opera "Il drappo rosso" dell'artista Mariella Costa a cura dello storico dell'arte Mirko Baldassarre. Si chiude con la cena alla Chiostrina della Palazzina Savorgnan di Brazzà.
Nessun commento:
Posta un commento