In precedenza, Preston ha lavorato come Investment Manager per Abu Dhabi Investment Authority (ADIA), fondo sovrano degli Emirati Arabi, gestendo per 4 anni diversi portafogli in qualità di responsabile della divisione Asia Ex Japan. Tornato in Europa, Preston è stato a capo della Ricerca e Selezione Manager presso la Buck Global Investment Advisors.
La nomina – creata ad hoc per Preston – riflette la forte crescita di bfinance, sia per l'assegnazione nel corso del 2014 di un numero importante di mandati provenienti da clienti istituzionali, sia per il continuo sviluppo dell'attività di advisory.
Nei suoi 14 anni di attività, Preston ha costruito un track record di importanti risultati, acquisendo competenze e conoscenze molto approfondite specialmente nell'ambito dei mercati emergenti.
Ottavia Sebastiani, Director e responsabile per il mercato italiano di bfinance, ha commentato: "Il background e l'esperienza di Justin Preston si inseriscono perfettamente con i principi cardine di bfinance, che combinano analisi approfondite con il pragmatismo di un investitore."
***
bfinance è una società internazionale indipendente di consulenza finanziaria, attiva nel settore dell'Investment Advisory.
bfinance ha sede a Londra ed è presente anche a Parigi, Amsterdam, Monaco, Dubai, New York e Montreal.
bfinance offre servizi in due principali aree di consulenza: Investment Advisory (ricerca e selezione di gestori di fondi terzi, risk management e costruzione di portafogli personalizzati) e Corporate Banking (analisi e ottimizzazione delle relazioni con i partner bancari).
Nessun commento:
Posta un commento