Pagine

martedì 25 novembre 2014

Box doccia cristallo: la scelta più attuale

Il nuovo design contemporaneo propone spesso stanze da bagno minimali in cui le trasparenze e le linee essenziali giocano un ruolo fondamentale.
Il box doccia dunque assume importanza in tal senso perchè occupa uno degli spazi principali nella stanza.
Anche i materiali sono importanti per l'effetto finale. In commercio è possibile scegliere il box doccia in pvc o in cristallo.
Il primo è stato un po' superato nel tempo dal cristallo che per diversi motivi risulta la scelta più consigliata.
Box doccia cristallo o vetro temperato, così viene definito per il trattamento a cui viene sottoposto tramite il calore che “indurisce” il vetro. Questo procedimento trasforma il vetro attribuendo sicurezza al materiale poiché in caso di accidentale rottura tenderà a frantumarsi recando il minor danno possibile. Inoltre, il box doccia in cristallo è più igienico perchè impedisce la formazione di muffe e batteri. Il cristallo prevede una pulizia più semplice e rimane inalterato nel tempo a differenza del pvc che spesso si graffia. Il vetro temperato è disponibile in più sfumature di colore o in versione satinata, che possono accostarsi nel miglior modo possibile al design scelto.
Il box doccia in cristallo si adatta dunque ad ogni stile, e donerà un tocco di eleganza e stile a prescindere dall'arredo bagno scelto.

Nessun commento:

Posta un commento