Kad3 Group presenta l'innovativo kit proprietario HyRei, un vero e proprio sistema centralizzato, off-grid e dotato di storage destinato alla produzione ibrida integrata di energia elettrica da fonti rinnovabili non programmabili e tradizionali in assetto "Stand-Alone". HyRei è tecnologia fondamentale per la realizzazione del progetto "Sun Street", pensato per illuminare interi chilometri di autostrade grazie all'energia fotovoltaica.
Monopoli, 3 novembre 2014 - Il kit HyRei, brevettato recentemente da Kad3 Group (www.kad3group.com), è un prodotto innovativo che sta riscuotendo molto interesse in campo internazionale. HyRei è un sistema centralizzato, off-grid e dotato di storage, che garantisce la parziale autonomia dalla generazione elettrica tradizionale derivante dalla conversione energetica di combustibili fossili.
Ciò che rende HyRei di Kad3 Group unico è la sua capacità di funzionare con tutti i sistemi di energie rinnovabili insieme o separatamente a quelle tradizionali (fossili) e di gestire e conservare le informazioni ricevute, in modo da poter ottimizzare sia le risorse disponibili che i consumi dell'utenza.
Di fatto HyRei, oltre a essere un prodotto estremamente versatile e scalabile, può trovare applicazione ideale in molti settori: da quelli più collaudati - come l'alimentazione di centri a forte irraggiamento solare (eventualmente combinata anche con la produzione di energia derivante da altri tipi di fonte rinnovabili come biomasse o idro) ma isolati da una rete di distribuzione elettrica o al servizio di trasmettitori e ripetitori per la telefonia mobile - fino ai progetti più innovativi - come ad esempio Sun Street, pensato dal centro ricerca del Gruppo Kad3 per illuminare interi chilometri di strade grazie all'energia fotovoltaica.
Così, se durante il giorno HyRei converte l'energia solare in energia elettrica, di notte le batterie rilasciano l'energia elettrica accumulata per alimentare particolari sistemi di Led luminosi. Sun Street ha destato il grande interesse di alcuni Paesi africani e una trattativa allo stato avanzato è ora in corso con il governo del Ghana.
Nessun commento:
Posta un commento