Pagine

venerdì 28 novembre 2014

News Alert: Schneider Electric a Energy Management Conference

News Alert

 

Schneider Electric a Energy Management Conference

Giovedì 4 dicembre 2014 - Sheraton Hotel Padova - Viale Argentina, 5

 

Milano; 28 novembre 2014 - Schneider Electric partecipa alla tappa di Padova dell’Energy Management Conference che si terrà il giorno giovedì 4 dicembre 2014 presso lo Sheraton Hotel, il convegno dedicato al monitoraggio e controllo dei consumi energetici e sistemi per il risparmio energetico negli edifici organizzato da Soiel e rivolto a imprenditori e manager che vogliono saperne di più sulla gestione dell’energia nell’impresa, in tutti i suoi aspetti.

“Per risparmiare energia in azienda non è obbligatori ristrutturare gli edifici con interventi strutturali o sostituire tutti gli impianti di produzione di energia con altri più moderni ed efficienti;” commenta Valter Salvador anticipando i contenuti del proprio intervento dal titolo "La gestione efficiente degli edifici: evoluzione dei sistemi e nuove prospettive. “Per ottenere un risparmio energetico anche notevole è sufficiente, a volte, affiancare a semplici regole di comportamento l’attenzione nella scelta di strumenti di lavoro e soluzioni ambientali ‘concepiti’ per consumare meno e, quando possibile, utilizzare sistemi per la gestione dei consumi.”

L’evento vuole essere un’occasione per approfondire un tema oggi particolarmente di interesse in ogni tipologia di azienda, tramite una panoramica degli interventi immediatamente possibili e delle soluzioni già oggi disponibili per ottimizzare i consumi energetici nei diversi ambienti aziendali, anche attraverso l’illustrazione di casi reali e best practice. Verrà, inoltre, fatto un importante focus sull’Energy Manager, figura sempre più strategica nelle aziende italiane.

 

Presso il desk espositivo, inoltre, saranno disponibili demo delle soluzioni  SmartStruxure Lite, la soluzione integrata per la gestione energetica degli edifici medio-piccoli di Schneider Electric, è possibile risparmiare sui costi energetici con il pieno controllo di illuminazione, energia e clima e Power Logic Energy Box, la soluzione più semplice per migliorare l’efficienza energetica di un impianto.

 

Con la soluzione SmartStruxure Lite™, gli edifici di piccole e medie dimensioni possono sfruttare una tecnologia all’avanguardia, che consente di risparmiare sui costi energetici, conveniente, semplice da utilizzare e da configurare.

 

Power Logic Energy Box è una soluzione compatta che mette a disposizione una misura precisa grazie a uno strumento di misura e comunicazione dei dati energetici in un modo semplice.

La misura e comunicazione integrata di Power Logic Energy Box mette a disposizione dell’utente dati reali e consistenti in modo da individuare gli sprechi, analizzare i profili di consumo e ottimizzare la manutenzione garantendo il più alto potenziale di payback dell’investimento.

 

Per ulteriori informazioni visitate la pagina dedicata a: http://www.soiel.it/res/evento_ediz/id/286/p/Energy-Management-padova-2014
Per registrarsi all’evento: http://www.soiel.it/evento_ediz_register.php?id=285  

 

# # #

 

A proposito di Schneider Electric

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia, con una presenza in oltre 100 paesi offre Soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori energia e infrastrutture, processi e macchine industriali, edifici del terziario e Data Center, vantando inoltre un’ampia presenza nel residenziale. Specializzata nel rendere l’energia sicura, affidabile, efficiente, produttiva e sostenibile con oltre 140.000 dipendenti  nel 2012 ha raggiunto un fatturato di oltre 24 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell’aiutare persone e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.

 

Make the most of your energy

www.schneider-electric.it

 

###

Per maggiori informazioni:

Matteo Verdoni - Schneider Electric - Divisione IT

matteo.verdoni@schneider-electric.com

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana, Caterina Ferrara

02 91 33 98 20

benedetta@primapagina.it; caterina@primapagina.it

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento