I prodotti della gamma Pedon protagonisti delle ricette per le feste,
cucinati e proposti dagli chef stellati della Scuola di Cucina Electrolux Chefs' Secrets.
Molvena (VI), 28 novembre 2014 – Pedon Spa è partner ufficiale di Taste of Christmas, la manifestazione dedicata al buon cibo che si terrà il prossimo weekend a Verona, presso il museo dell'Opera a Palazzo Forti. Le migliori referenze dell'azienda vicentina – dai cereali alle lenticchie, dai funghi ai preparati per dolci – saranno protagoniste di esclusive lezioni di cucina tenute da rinomati Chef stellati.
Venerdì 28 l'Executive Chef del ristorante Il Salviatino di Firenze, Carmine Calò, insegnerà agli allievi della scuola a preparare una Zuppa di lenticchie e cotechino croccante, mentre Cristiano Tomei, direttamente dal programma "I Re della griglia" preparerà il Riso all'"Albero di Natale". Sabato 29 Nicola e Pierluigi Portinari del ristorante La Peca di Verona proporranno un piatto della tradizione: Cappelli di Asiago su zuppetta di porcini.
Oltre alle degustazioni, cuore della manifestazione è la Scuola di Cucina Electrolux Chefs' Secrets che offrirà ai visitatori l'opportunità di raccogliere suggerimenti, consigli e tecniche di preparazione, cimentandosi nella preparazione di ricette a base dei prodotti a marchio Pedon, sotto la guida e l'estro di Chef italiani di fama.
Non mancherà poi uno spazio dedicato agli amanti dei dolci, il Laboratorio di impasto, con i preparati per dolci Pedon per imparare a realizzare deliziosi dessert da servire durante le feste.
Taste of Christmas rientra nel network dei Taste Festival. Nello specifico questo appuntamento è dedicato al cibo per le feste con ricette natalizie e ingredienti ideali per comporre il menu della tavola di Natale e del cenone di Capodanno.
Tutte le informazioni sulla manifestazione e sugli appuntamenti con la Scuola di Cucina sono disponibili sul sito www.tasteofchristmas.it
Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, come azienda distributiva all'ingrosso di prodotti alimentari, Pedon è oggi presente capillarmente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la GDO con oltre 100 linee a marchio privato e 3.000 referenze. Le aree di business dell'azienda, oltre a quella predominante dei cereali e legumi secchi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi, alimenti biologici e senza glutine. Punto distintivo e di forza del Gruppo Pedon è la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 5 continenti, che tramite la divisione Acos riesce a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi ed il controllo totale delle filiere di approvvigionamento.
Il Gruppo Pedon oggi è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali e legumi secchi. Un'impresa di successo che vanta un fatturato di 90 milioni di euro in 25 Paesi (40% export) e impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Egitto, Etiopia, Argentina e Cina.
Nessun commento:
Posta un commento