IGERSITALIA: LE NOVITÀ DEL 2015
…a partire da Expo Ampio successo delle iniziative Igersitalia a BTO: centinaia i partecipanti alle cassette degli attrezzi, decine le consulenze 1:1 e tra le migliaia di visite allo stand quella del Ministro Dario Franceschini che spopola con il suo "selfie".
Per gli appassionati della fotografia attraverso Instagram si annuncia un anno davvero caldo: il 5° Instameet nazionale in occasione di EXPO 2015, il nuovo progetto #dafarea e la media partnership con la piattaforma di local friend Guide Me Right
Firenze, 5 dicembre 2014 – Un successo senza precedenti e un nuovo anno molto caldo davanti. L'associazione nazionale Igersitalia chiude in bellezza il 2014 alla BTO, la più importante fiera italiana del Travel online appena conclusa a Firenze e annuncia tutte le novità del 2015. Tra queste il 5° Instameet nazionale in occasione di EXPO 2015, il nuovo progetto #dafarea e la media partnership con la piattaforma di local friend Guide Me Right. Ma procediamo con ordine. > BTO – SUCCESSO DI VISITE E IL "SELFIE" CON DARIO FRANCESCHINI Anche quest'anno gli appassionati della fotografia attraverso Instagram hanno avuto occasione di incontrarsi alla BTO per condividere metodologie e piccoli "trucchi" per usare le immagini come leva di marketing e promozione.
"Siamo davvero felici del grande successo che le nostre iniziative hanno riscosso alla BTO – ha commentato Alessandra Polo, membro del consiglio direttivo di Igersitalia – I numeri che abbiamo registrato per le cassette degli attrezzi e le richieste di consulenze 1:1 sono segno dell'interesse crescente e della profonda curiosità che le persone hanno verso Instagram e verso le potenzialità di uno strumento come questo per la promozione della propria struttura e/o del proprio territorio. La community italiana si espande ogni anno e diventa sempre più competente e professionale anche dal punto di vista tecnico". Le "cassette degli attrezzi" sono state anche l'occasione per lanciare ufficialmente alcune delle iniziative più importanti in programma per il 2015. > 2015 NOVITÀ – INSTAMEET A EXPO 2015, #DAFAREA e GUIDE ME RIGHT
Chi sono gli Igers Gli Igers, per esteso Instagramers, compongono una community di appassionati del social network Instagram. Gli Igers italiani sono presenti in oltre 40 città e promuovono iniziative sul web che si concretizzano spesso in passeggiate fotografiche, mostre, biciclettate, incontri culturali, happening e concorsi, puntando ad integrare cultura, sport e social media e avvicinando le persone al territorio, attraverso la fotografia. Il reach totale degli Instagramers supera il milione di persone nel mondo attraverso le condivisioni da Instagram e sugli altri principali social network (come Facebook, Twitter) di tutti i partecipanti italiani e stranieri inserendoli di diritto come una valida cassa di risonanza per iniziative di valorizzazione del territorio. Il bacino degli Instagramers italiani permette di raggiungere oltre 200.000 persone, capacità che all'estero viene ulteriormente amplificata grazie alla presenza di oltre 300 gruppi in tutto il mondo. Dal 17 marzo 2013 Igersitalia è anche una associazione senza scopo di lucro. È possibile associarsi con la quota annuale di 10 euro e ricevere informazioni su eventi e iniziative oltre alla possibilità di partecipare a iniziative speciali organizzate anche con il supporto di terze parti. Le varie attività nazionali vengono veicolate attraverso il sito web www.instagramersitalia.it o sui social network: Instagram e Twitter: @igersitalia – Facebook/Instagramersitaly Cos'è Instagram: i numeri e le potenzialità Un'applicazione fotografica gratuita per dispositivi iOS e Android divenuta il principale social network fotografico al mondo. Sono oltre 200 milioni gli utenti attivi ogni mese su Instagram, per un totale di ben 16 miliardi di foto condivise (55 milioni al giorno) e 1.2 miliardi di "like" ("mi piace") giornalieri. Instagram permette di scattare foto o caricarle dalla propria libreria (ora ciò è possibile anche per i video), applicare dei filtri sulle immagini e condividerle con la community che si viene a creare attorno al tema specifico. Instagram è stata acquistata da Facebook per 1 miliardo di dollari. |
Pagine
▼
Nessun commento:
Posta un commento