Pagine

martedì 2 dicembre 2014

Mobile advertising: Lumata, Nuance e Opera Mediaworks lancano un nuovo formato rich media vocale

Lumata, Nuance e Opera Mediaworks collaborano per offrire agli inserzionisti un nuovo formato rich media vocale per creare reali conversazioni tra brand e consumatori


Le prime implementazioni del nuovo formato saranno effettuate nel sud Europa

Milano, 2 dicembre 2014 – Lumata, player di riferimento nell'ambito del mobile marketing ed advertising, amplia ulteriormente il proprio portafoglio di formati rich media con Nuance Voice Ads, sviluppato da Nuance Communication, lanciato per la prima volta nell'Aprile del 2013. Ora grazie ad una collaborazione con Opera Mediaworks, la nuova piattaforma voice-enabled darà modo ai consumatori di intraprendere un dialogo reale con i brand preferiti, superando i limiti imposti dallo schermo del proprio smartphone.

Opera Mediaworks, la piattaforma pubblicitaria indipendente numero 1 del mondo, ha collaborato con Nuance allo sviluppo di una nuova suite di prodotti che si pongono l'obbiettivo di raggiungere e coinvolgere una vasta audience su smartphone e tablet.

Nuance Voice Ads sfrutterà gli SDK AdMarvel di Opera Mediaworks per consentire agli inserzionisti di interagire con i clienti attraverso la voce. E' infatti possibile utilizzare messaggi pre-registrati diretti ai consumatori e indirizzarli verso diverse opzioni "call to action", come "Inviami una email per questa offerta" o "condividilo si Facebook"

Il nuovo format sarà utilizzato prima nel sud Europa ed è il risultato di una partnership che coinvolge Opera Mediaworks, Nuance e Lumata. L'unione tra le competenze e l'esperienza di queste aziende hanno dato vita ad un format che porta il mobile advertising su un nuovo livello di interattività col consumatore.

Questo nuovo rich media sfrutta la tecnologia di riconoscimento vocale disponibile sugli smartphone, offre nuove, efficaci modalità di engagement, e rende semplice e divertente l'interazione tra consumatore e brand.

"Il lancio di questo nuovo, innovativo prodotto, realizza il sogno dei brand di ingaggiare una reale conversazione coi clienti." dichiara in proposito Filippo Arroni, Head of Advertising di Lumata. "Voice Ads migliora per i brand le possibilità di ascolto delle esigenze dei consumatori e quindi di offrire prodotti sempre più in linea con le loro reali aspettative. Questo ulteriori ampliamento del nostro portfoglio Rich Media sottolinea ancora una volta la nostra leadership nel settore e la nostra capacità di innovazione con la collaborazione dei migliori provider"

About Lumata
Lumata è una azienda leader nel settore dei servizi software e marketing, totalmente focalizzata sul mondo del mobile marketing. Il nostro obbiettivo è fornire a operatori, brand e advertiser gli strumenti con cui gestire efficacemente l'interazione tra brand e consumatori attraverso device mobili, ovvero ciò che definiamo Mobile Relationship Management. I nostri 10 anni di esperienza e di successi sono fondati sulla solida base di una tecnologia vincente, una profonda conoscenza del settore e il focus su trasparenza e misurazione. Lumata è nata nel Novembre del 2011 grazie a uno spin-off ed è sostenuta da Francisco Partners, un fondo di investimento privato leader nel settore delle tecnologie, che gestisce oggi partecipazioni per oltre 7 miliardi di dollari.

Per maggiori informazioni su Opera Mediaworks:  www.operamediaworks.com.

Per maggiori informazioni su Nuance : www.nuance.com.

Nessun commento:

Posta un commento