Pagine

lunedì 22 dicembre 2014

Trasmissioni di Natale Rai1: “Vigilia in famiglia” e “Un Natale d’Oro Zecchino”


Anche quest'anno su Rai1 si festeggia insieme al Piccolo Coro "Mariele Ventre"
 
Bologna, 22 dicembre 2014 - Ancora una Vigilia e una mattina di Natale su Rai1 insieme a Veronica Maya e al Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni.
 
Mercoledì 24 dicembre alle 16.40 andrà in onda "Vigilia in famiglia", durante la quale rituali pre-natalizi si alterneranno alla scoperta delle tradizioni bolognesi: un inviato molto speciale, Marco di Buono, andrà in giro per le strade della città in modo da raccontare a tutti i bambini come si aspetta il Natale nel capoluogo emiliano. Ospiti in studio saranno Matilde Brandi e Cristina d'Avena, oltre a Flavia Prosperi ed Eleonora Mezza che canteranno "La mia casa" e Sara Guglielmelli che interpreterà "Il domani", brano vincitore dello Zecchino d'Argento.
 
Giovedì 25 dicembre invece, alle 9.35 sarà la volta di "Un Natale d'Oro Zecchino": insieme ai bambini del Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano di Bologna e alla loro direttrice Sabrina Simoni, festeggeremo il Natale con i più celebri brani di repertorio. Non mancheranno poi alcuni solisti dell'ultimo Zecchino d'Oro, come Edoardo Barchi e Alessia Chianese con "Chi ha paura del buio?", canzone vincitrice, Lorenzo Dibilio con "Do i numeri" e Sara Startari con "Mono Monopattino". Graditissima, infine, la partecipazione di Valerio Scanu, Ivana Spagna e il pianista Walter Proni.
 
Oltre che con la musica, si respirerà l'atmosfera natalizia attraverso la solidarietà di Antoniano onlus, che con "Il Cuore dello Zecchino d'Oro – Mettici un piatto anche tu" intende sostenere il servizio mensa dell'Antoniano e non solo: verranno infatti coinvolte alcune mense del mondo francescano, per supportarle nell'erogazione quotidiana di pasti e avviare percorsi di inserimento sociale, sanitario e lavorativo. Ogni pasto servito infatti, permetterà non solo di dare da mangiare, ma sarà l'occasione per entrare in relazione con le persone e affiancarle nella riconquista di una vita autonoma. È possibile sostenere il progetto con una donazione on line sul sito www.antoniano.it oppure contattando il numero verde 800.200.302.
 
Il programma è firmato da Vincenzo Galluzzo, Massimo Giacomazzi, Fabrizio Palaferri e Angela Senatore. La regia è di Igor Skofic.

FOTO DELLE PUNTATE



www.zecchinodoro.org
FB Zecchino d'Oro Official
TW @zecchinodoro
YT antonianodibologna

 

Nessun commento:

Posta un commento