Pagine

venerdì 9 gennaio 2015

A La Thuile countdown per gli Special Olympics Italia in programma dal 18 al 23 gennaio 2015

Grande attesa a La Thuile in Valle d’Aosta per i XXVI Giochi Nazionali Invernali Special Olympics. La località pronta ad ospitare, dal 18 al 23 gennaio, 400 Atleti, 250 tecnici, 500 familiari e 400 volontari sul suo vasto comprensorio internazionale Espace San Bernardo.



La Thuile ospiterà, dal 18 al 23 gennaio 2015, la 26esima edizione dei Giochi Nazionali Invernali Special Olympics, offrendo ai 400 Atleti con disabilità che parteciperanno, il suo vasto e prestigioso comprensorio internazionale sciistico Espace San Bernardo.

La località valdostana, che negli anni passati aveva già accolto le gare Special Olympics a livello interregionale, è stata scelta quest’anno come sede per disputare l’edizione nazionale. Il Comitato Organizzatore locale sta lavorando da tempo per preparare la miglior accoglienza, sensibilizzando tutta la comunità, le istituzioni e le scuole e coinvolgendo numerosi volontari.

Andrea Borney, direttore regionale degli Special Olympics della Valle d’Aosta dichiara “Per noi la manifestazione di La Thuile rappresenta la conclusione di un percorso che inizia con il coinvolgimento delle scuole e degli studenti. L’obiettivo è quello di far crescere la cultura dell’integrazione delle persone con disabilità attraverso lo sport e promuovere turisticamente il territorio come meta accessibile a tutti”.

I Giochi, organizzati insieme all’ASD Ecole du Sport e in collaborazione con lo CSEN, vedranno il coinvolgimento dei 400 Atleti, di 250 tecnici, di 400 volontari e 500 familiari. Gli Atleti, provenienti da tutta Italia, si potranno misurare, secondo un percorso di abilità progressivo nel tempo, in diverse specialità, dallo sci di fondo allo sci alpino, dalla corsa con le racchette allo snowboarding, non solo, potranno anche partecipare all’Unified Sport nelle specialità di sci di fondo e racchette da neve che, insieme all’iniziativa “Prova lo Sport”, Floor Hockey, animeranno la 26esima edizione dei Giochi Nazionali Invernali Special Olympics.

Nessun commento:

Posta un commento