Pagine

lunedì 12 gennaio 2015

Je Suis Charlie: Creathead lancia il contest per sostenere la libertà di espressione


"#JeSuisCharlie"

Solidarietà per il settimanale satirico francese Charlie Hebdo. Creathead lancia un'iniziativa per sostenere la libertà di espressione.  

 

 

Milano, 12 gennaio 2015 - "Je Suis Charlie", "Io sono Charlie". È la frase che sta facendo il giro del mondo per mostrare la solidarietà nei confronti di Parigi e della Francia, per il tragico evento accaduto lo scorso 7 gennaio 2015, presso la sede del settimanale francese Charlie Hebdo, che ha visto l'omicidio dei principali esponenti del giornale, tra cui il direttore, e di alcune forze dell'ordine, da parte di un commando di terroristi.

Creathead si unisce attivamente al movimento contro la brutalità di tale avvenimento e sostiene a spada tratta la libertà di informazione e di espressione. "Per la prima volta da quando è nata Creathead prendiamo carta e matita e urliamo contro l'omicidio dei nostri colleghi francesi. Un urlo per schierarci con quella matita che è stata utilizzata come pretesto per questa tragedia" afferma Dario Preda, CEO Creathead.

La matita è lo strumento che Creathead chiede di utilizzare per questo CONTEST DI LIBERTA'.

Un'iniziativa di solidarietà che coinvolge tutti coloro che direttamente o indirettamente si sentono colpiti da questa tragedia. Potrete prendere parte a questo movimento inviando le vostre vignette, i vostri disegni o le vostre parole, per lanciare le vostre matite contro il fanatismo.

 

La matita è lo strumento del mestiere per i creativi. La matita è diventata il simbolo di questo delitto plurimo. 

La matita è il simbolo della libertà di stampa e di pensiero. La matita per inviare le vostre sensazioni. La matita per

schizzare i vostri disegni. La matita per ridere e far ridere. Una matita per iniziare una "guerra pacifica".

 

L'intera iniziativa sarà gestita da Creathead, una delle piattaforme più famose tra le community online, il più grande reparto creativo dal quale attingere idee, promuovere servizi e attaccare la rete. Creativi di tutti i settori lavorano su richiesta per sviluppare nuove idee e concetti per il mondo delle aziende di ogni dimensione. Composto da oltre 25.000 professionisti della creatività che operano sul territorio nazionale e internazionale, è la portaerei da cui parte l'azione di comunicazione.

 

Per ricevere maggiori informazioni: http://www.creathead.it/italian/je-suis-charlie/

 

#JesuisCharlie

 

Creathead

Ripa di P.ta Ticinese, 49

20143 - Milano

Tel.: 02/8435443

e-mail: info@creathead.it website: www.creathead.it

CREATHEAD è un marchio di AGENZIA BRAND srl

Nessun commento:

Posta un commento