Pagine

venerdì 30 gennaio 2015

La tecnologia super-channel di Infinera con Telstra su un cavo sottomarino tra Giappone e Corea del Sud

Milano, 30 gennaio 2015 - Infinera, fornitore di reti di trasporto intelligenti, e Telstra, leader nell'area delle telecomunicazioni e dei servizi di informazione, annunciano il successo della dimostrazione della prossima generazione della tecnologia sottomarina super-channel, destinata a incrementare la capacità della singola fibra ottica fino al 50%.

Il test, sui 2.200 chilometri del Segmento F del Reach North Asia Loop (RNAL), ha collaudato l'utilizzo della tecnologia Polarization Multiplexed 8 Quadrature Amplitude Modulation (PM-8QAM), e una gamma di formati avanzati di modulazione FlexCoherent, insieme alle tecnologie di signal processing basate su trasmettitori e ricevitori. Il Segmento F collega Wada in Giappone e Pusan in Corea del Sud.

PM-8QAM è una tecnologia fondamentale per l'ottimizzazione della capacità della fibra ottica, per aumentare la portata del sistema di cavi sottomarini. PM-8QAM è progettata per aumentare la capacità del 50% rispetto alla più comune tecnica di modulazione - PM-QPSK - in una tipica installazione con le stesse condizioni.

Nota Tecnica
PM-8QAM fa parte della famiglia delle modulazioni FlexCoherent supportate dalla piattaforma di rete per il trasporto dei pacchetti ottici Infinera DTN-X, che offre un ottimo compromesso tra capacità della fibra e portata del cavo ottico. Ogni singola scheda Infinera super-channel è progettata per supportare tutta la gamma delle modulazioni FlexCoherent, tra cui PM-BPSK, che offre la massima portata e la minima capacità della fibra, PM-3QAM, PM-QPSK, PM-8QAM e PM-16QAM, che offre la minima portata e la massima capacità della fibra.

About Telstra
Telstra è l'azienda di telecomunicazioni e di servizi di informazione leader in Australia.

About Infinera
Infinera fornisce Intelligent Transport Networks per aiutare i carrier a sfruttare la crescente domanda di servizi cloud-based e connettività data center nell'evoluzione verso l'era del Terabit Era. Grazie alle soluzioni di Infinera, gli operatori di rete possono implementare facilmente reti di trasporto ad alta capacità sia nell'area metropolitana sia a livello globale. Infinera sfrutta l'uso della tecnologia dei semiconduttori per offrire PIC (Photonic Integrated Circuit) per soluzioni verticali di networking ottico. Per maggiori indormazioni: www.infinera.com 

Nessun commento:

Posta un commento