Pagine

lunedì 26 gennaio 2015

L’esperienza di Michele Monachino nel settore dei trasporti e della logistica

Michele Monachino è un affermato imprenditore nel settore dei trasporti e della logistica italiana, di cui è uno dei principali esponenti a livello nazionale.


La biografia professionale di Michele Monachino

Michele Monachino nasce nella città di Bari, in cui attualmente risiede e dove svolge i propri studi. Nel 1992 avvia il proprio percorso professionale entrando a far parte di SET, una società attiva principalmente nel settore dedicato all'Home Delivery e associata a Postal Market, la principale azienda di vendite per corrispondenza e all'avanguardia tecnologica. Nel corso di questa esperienza ha l'opportunità quindi di apprendere dai migliori professionisti presenti su tutto il territorio nazionale e acquisire competenze fondamentali per il proseguo del suo percorso professionale. Nel 1999 lascia l'incarico per avviare un percorso in proprio e mette a frutto tutte le competenze fondando Morex Logistica. Nel corso degli anni l'imprenditore amplia i propri settori di attività entrando anche nel campo della sostenibilità ambientale e nella produzione di energia elettrica tramite il solo utilizzo di fonti rinnovabili; nel 2014 entra anche nel settore della siderurgia italiana grazie all'acquisizione della società Elettrocarbonium.


L'esperienza di Michele Monachino all'interno di Morex

Michele Monachino fonda Morex nel 1999 principalmente come società di trasporto altamente specializzata nei servizi di Home Delivery ma, nel corso degli anni, decide di affiancare a tali attività la fornitura di servizi logistici avanzati che attualmente coprono oltre il 90% del fatturato complessivo della società. La società dispone al proprio attivo di diverse sedi nelle città di Bari, Napoli e Marostica, in cui è in grado di garantire servizi di logistica inbound e outbound, supplychain estese con possibilità di richiedere una progettazione completa e personalizzata a seconda delle esigenze, manufacturing, trasporto, technicalcourier, logistica aftermarket. Uno dei punti di forza è la possibilità di tenere facilmente traccia di ogni differente fase del processo, avendo a disposizione numerose informazioni in tempo reale, come ad esempio quelle relative alla rintracciabilità.


Per maggiori informazioni relative alla carriera di Michele Monachino visita il profilo presente su Professionisti e Aziende.