Milano, 3 febbraio 2015 – CommVault annuncia di aver stabilito un nuovo livello di eccellenza nei servizi e nel supporto tecnico registrando un 97% di soddisfazione dei clienti nel sondaggio 2014. Il punteggio segna il quarto anno consecutivo in cui CommVault ha superato i livelli medi di prestazioni e customer satisfaction, consentendo ai clienti di ridurre i costi e i rischi e migliorare l’accesso alle informazioni.
CommVault consulta i suoi clienti per determinare come
valutano il supporto e i servizi che contribuiscono alla soddisfazione o al
malcontento degli stessi e li confronta ai risultati del mercato. Questi dati
forniscono a CommVault preziose indicazioni per migliorare il servizio clienti
e offre spunti per definire le priorità e le iniziative di servizi e supporto IT.
Il sondaggio abbraccia una vasta gamma di argomenti help desk, tra cui tempi di
risposta, tempi di risoluzione, lingue supportate, sicurezza e accesso remoto.
Gli esiti principali del sondaggio sono stati:
·
Il 91% dei clienti sono molto soddisfatti, il
doppio rispetto alla media di mercato.
·
L’azienda soddisfa il 97% dei service level
legati a tempi di risposta e il 92% di quelli legati a tempo di risoluzione
rispetto a una media di mercato di solo il 43%.
·
CommVault supporta oltre 21 lingue, superando
di gran lunga la media di mercato.
·
L’azienda risolve il 70% dei problemi legati
al servizio con il supporto di primo livello, superando la media di mercato del
58%.
·
CommVault ha ricevuto un punteggio del 97%
per customer satisfaction, superando la media di mercato (94%).
“Siamo orgogliosi di essere al di sopra di tutti gli
altri vendor offrendo supporto e servizi che accelerano il raggiungimento degli
obiettivi dei nostri clienti e modernizzano i loro ambienti di dati e
informazioni”, ha commentato Robert Brower, vice president worldwide Customer
Support and Customer Education Services in CommVault. “Con il software
CommVault Simpana come base del nostro successo, siamo sicuri di poter
continuare a offrire supporto e servizi di data management olistici che risolvono
i problemi della crescita dei dati e allineano le esigenze IT e business dei
nostri clienti”.
I confronti con le medie di mercato sono stati fatti con
il rapporto
pubblicato da HDI, la più grande associazione per
i servizi e il supporto tecnico IT del mondo.
La leadership di CommVault nei servizi di supporto è
indicativa del suo impegno volto a offrire consulenza e servizi professionali di
qualità che permettono ai clienti di ridurre i costi di gestione dei dati,
mitigare i rischi di business e di conformità e migliorare l’accesso alle
informazioni. Sulla base del feedback dei clienti, CommVault ha recentemente
aggiunto o aggiornato diversi servizi tra cui:
Chat
e motore di supporto – estende i canali di supporto per offrire ai
clienti un altro modo efficace per comunicare problemi legati ai servizi al
personale di supporto e incrementare la fiducia nell’auto-risoluzione di
domande e questioni tecniche.
Forum
formativo e di supporto – con oltre 14.000 utenti registrati,
questi forum rappresentano preziose comunità di esperti di data management,
pronti a risolvere problemi urgenti o a fornire consigli pratici basati su
esperienze reali.
Portale
di supporto aziendale – fornisce tool di monitoraggio e un portale
di supporto per ottenere informazioni in tempo reale sullo stato delle proprie
operazioni CommVault Simpana.
Progettazione
di servizi private cloud – consigli pratici da esperti per
offrire un catalogo di servizi per il data management, un percorso di servizi
prioritari e punti di integrazione, ruoli e struttura organizzativa definiti.
Personalizzazione di Simpana – esperti forniscono
reporting, soluzioni di workflow e integrazione applicativa personalizzati in
ambienti Simpana.
Valutazione dell’efficienza operativa – permette ai
clienti di chiudere buchi nel data management, implementare le migliorie e
allineare le operazioni alle esigenze tecniche e di business. E’ pensato per
aiutare anche le organizzazioni più disciplinate a mantenere l’allineamento tra
le loro capacità di data management e gli obiettivi di business.
CommVault
Una vision unica - la convinzione che ci sia un modo migliore per
soddisfare le attuali e future esigenze di gestione dei dati - guida CommVault
nello sviluppo di soluzioni di Singular Information Management® per raggiungere
il livello più elevato di protezione, disponibilità universale e gestione
semplificata dei dati, anche in ambienti storage complessi. La piattaforma
unica di CommVault offre alle aziende un controllo senza precedenti sulla
crescita, sui costi e sui rischi connessi alla gestione dei dati. I moduli
software di CommVault Simpana® sono stati progettati per assicurare massima interoperabilità
attraverso la condivisione di un unico codice e di un comune set di
funzionalità, per garantire i massimi livelli di protezione dati,
archiviazione, replicazione, ricerca e gestione delle risorse. Sono sempre più
numerose le aziende che si rendono conto dell’efficienza, delle prestazioni,
dell’affidabilità e del controllo senza eguali che solo CommVault è in grado di
offrire. Ulteriori informazioni su CommVault sono disponibili all’indirizzo www.commvault.it. La
sede CommVault è a Oceanport nel New Jersey.
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