Pagine

mercoledì 4 febbraio 2015

Dimension Data valorizza le nuove dinamiche lavorative in vista del “workspace for tomorrow"



La strategia di Dimension Data per valorizzare
le nuove dinamiche lavorative in vista del "workspace for tomorrow".
Creare nuovi spazi di lavoro efficaci e funzionali nel pieno rispetto dell'ambiente.


Le nuove generazioni desiderano più libertà e flessibilità nella gestione della propria vita lavorativa.



Milano, 4 febbraio 2015 – Il crescente costo dell'energia, degli immobili e degli spazi insieme a una continua pressione per dare vita ad ambienti di lavoro sostenibili per attrarre e trattenere in azienda le nuove generazioni di dipendenti, porta le aziende ripensare ai ruoli delle persone, alle modalità di collaborazione e alle loro relazioni con applicazioni e dispositivi. 

Queste tendenze avviano importanti cambiamenti nell'ambito della definizione degli spazi lavorativi per aumentare la produttività dei dipendenti.
Con l'obiettivo di aiutare le aziende a sfruttare i modelli e la cultura dei nuovi ambienti lavorativi e tenere il passo con le trasformazioni della forza lavoro, riducendo, al tempo stesso, i costi di spazi fisici ed energia, Dimension Data ha annunciato la propria strategia per la definizione degli "workspace for tomorrow".

Nadeem Ahmad, Global Technology Director di Dimension Data ha commentato, "Durante una giornata lavorativa tipo, le persone sono coinvolte in molteplici attività tra loro assai diverse. Alcune richiedono un alto livello di concentrazione mentre altre più collaborazione. L'ambiente di lavoro del domani consiste in una strategia di workplace che prende in considerazione questi diversi stili di lavoro e mette in condizione gli individui di impostare il proprio assetto operativo in linea con le attività effettivamente svolte.  "       


Ahmad punta l'attenzione su come l'obiettivo sia offrire un ambiente collaborativo moderno con spazi di lavoro innovativi che integrino la tecnologia per supportare uno stile di lavoro flessibile. "Workspaces for tomorrow" rifocalizza i dipendenti sulle attività assegnate per raggiungere gli obiettivi aziendali in un modo più produttivo, collaborativo, flessibile e aperto. Alla base di tutto è un concetto di collaborazione estesa a tutta l'organizzazione che facilita il lavoro in team," spiega Ahmad sottolineando come la mobilità e il cloud, che costituiscono il perno della strategia "workspaces for tomorrow", stanno influenzando i modelli e la cultura degli spazi lavorativi attuali cambiando le interazioni e i comportamenti dei dipendenti. In altre parole, dove e come i dipendenti lavorano.

Quanto alla mobility, i dispositivi portatili stanno sorpassando, per diffusione, i PC. Inoltre, stiamo assistendo alla digitalizzazione dei processi lavorativi così come alla proliferazione delle app mobile utilizzate per eseguire attività sia all'interno che all'interno dell'ufficio, in ogni caso, lontano dalla scrivania. 

In ambito cloud, osserviamo una prospettiva sempre più user centric per l'erogazione sicura e veloce di servizi applicativi e di dati da qualsiasi end-point a qualsiasi postazione. Come risultato, la location da cui viene erogato il servizio è trasparente agli utenti finali. 

"Come utente finale, mi interessa disporre di un servizio o dei miei dati sul mio dispositivo in modo semplice. Non mi preoccupo del luogo da cui fisicamente viene erogato il servizio o dove risiedono i miei dati quando non li sto utilizzando. L'importante è avere i dati e le applicazioni a disposizione – indipendentemente dal mio dispositivo o postazione – e, questo, è un nuovo modello di fruizione del servizio," ha aggiunto Ahmad. 

Il workspaces for tomorrow ha come obiettivo rendere sempre più idonei  per le persone, l'ambiente e le tecnologie nel posto di lavoro. Offre ai dipendenti la possibilità di scegliere dove e come lavorare, investendo in moderni spazi di lavoro collaborativi e nelle tecnologie che consentono ai dipendenti di lavorare in ufficio, altrove o da remoto. 

Dimension Data mette a disposizione le linee guida e la propria competenza secondo un approccio completo che include spazi fisici, cultura e persone, tecnologie e processi di business. Abbiamo sviluppato partnership con aziende di consulenza di design degli spazi o legate al mondo immobiliare così come con architetti affermati e aziende di interior design. Mettiamo l'accento sulla mobilità consapevoli che essa non ha a che fare solo con smartphone e tablet. 

Alla base dei workspaces for tomorrow c'è la piattaforma End-user Computing (EUC) di Dimension Data che consente una realizzazione rapida dei progetti dei clienti perché è in grado di far fronte a qualsiasi variabile derivante dall'implementazione di una soluzione globale. Insieme alla piattaforma EUC, Dimension Data fornisce ulteriori importanti soluzioni di networking, sicurezza e comunicazione necessarie ai clienti per le proprie implementazioni specifiche per creare un'architettura di soluzioni.

"Si tratta semplicemente di mettere gli utenti al centro e consentire l'accesso alle applicazioni e ai dati da qualsiasi dispositivo e postazione. A sua volta, questo porta ad un migliore utilizzo dell'ambiente lavorativo e a una riduzione dei costi degli spazie e dell'energia," conclude Ahmad.

Ulteriori informazioni sul Workspace for Tomorrow di Dimension Data sono disponibili al sito


Dimension Data
Fondata nel 1983, Dimension Data è un fornitore di servizi e soluzioni ICT e, grazie alle proprie competenze tecnologiche, alla capacità di operare su scala globale ed al proprio orientamento all'innovazione, aiuta ad accelerare le ambizioni di business dei propri clienti.
Dimension Data è un'azienda del Gruppo NTT.
Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.dimensiondata.com 


--

Nessun commento:

Posta un commento