Pagine

martedì 3 febbraio 2015

Ebook "#2015!" dell'Associazione Italiana Marketing scaricabile online

Scaricabile gratuitamente l'ebook dell'Associazione Italiana Marketing "#2015!": è l'anno di svolta di Expo 2015, il volano per una visione unitaria dello sviluppo analogico e digitale

"#2015! Una nuova visione territoriale ed Expo 2015: connettere persone, luoghi, oggetti, idee ed emozioni" è un ebook, scaricabile gratuitamente al link http://www.aism.org/e-book-2015/, riguardante Expo 2015, le sue valenze e il nuovo marketing territoriale. Promosso dall'Associazione Italiana Marketing, è curato dall'associato Fabrizio Bellavista e dal Vice Presidente Massimo Giordani. L'ebook avrà una sorta di upgrade per due volte nei prossimi mesi, al fine di seguire in progress l'andamento dell'Esposizione Universale come driver di sviluppo e innovazione

L'ebook dell'Associazione Italiana Marketing "#2015! Una nuova visione territoriale ed Expo 2015: connettere persone, luoghi, oggetti, idee ed emozioni", a cura di Fabrizio Bellavista, Social Media Specialist e partner dell'Istituto di Ricerca Emotional Marketing e Massimo Giordani, Digital Strategist e Vice Presidente AISM, considera il binomio "anno 2015" ed "Expo" una svolta epocale nella visione territoriale e nel marketing globale. Milano nel 2015 sarà infatti il punto di riferimento per una svolta definitiva nel coniugare sviluppo, sostenibilità e opportunità del mondo digitale con l'emersione di una nuova grande nazione trasversale, quella delle emozioni.

Presentato in anteprima mercoledì 28 gennaio 2015, è ora DISPONIBILE online. SCARICA QUI GRATUITAMENTE L'EBOOK: http://www.aism.org/e-book-2015/

E' una condivisione di contributi che vedono il 2015 - anche in modo non convenzionale – come un laboratorio di conoscenza condivisa a cielo aperto ed è suddiviso in quattro sezioni: Intro, Case History, Scenari e Immaginifico. L'introduzione è stata scritta da Giancarlo Cervino, Presidente dell'Associazione Italiana Marketing e Giacomo Biraghi, Digital and Media PR di Expo 2015 Spa, responsabile Tavoli Tematici Expo 2015 e co-founder Secolo Urbano. La sezione Case History vede gli interventi di Paola Negrin, responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne del Lab#ID, il laboratorio per il trasferimento tecnologico sui sistemi RFId attivo alla LIUC - Università Cattaneo; Mauro Mezzenzana, Project manager Lab#ID alla LIUC e Adriano Facchini, direttore del Consorzio Agrario di Ferrara ed esperto di territorio e marketing. Francesco Gallucci, Director Neuroscience Lab Fondazione Gtechnology, Fabrizio Bellavista e Massimo Giordani sono gli autori della sezione Scenari e, infine, Immaginifico vede il contributo di  Monica Viani, responsabile marketing della rivista e del portale Dolce e Salato e di Luisa Cozzi, PR ed Event Strategist.

Fabrizio Bellavista, curatore del libro, alla presentazione dell'ebook ha evidenziato che "quando 6 mesi fa abbiamo iniziato a lavorare per questa raccolta di interventi, abbiamo azzardato (e le cifre riguardo al PIL al 2,1% uscite a fine gennaio 2015 da parte della Confindustria sembrerebbero confermarlo) a contemplare il 2015 come anno di svolta, all'interno del quale Expo funge da grande volano ed aggregatore. Nel campo dell'alimentazione rappresenta una vera rivoluzione culturale più che una semplice vetrina mondiale e, con il previsto miliardo di contatti online, diventerà il più grande 'racconto' condiviso della storia dell'umanità. Da una parte le stridenti contraddizioni (800 milioni di persone denutrite contro 1 miliardo e 500 milioni di individui con problemi di sovrappeso), dall'altra la vasta connessione di saperi in atto porterà il binomio 'anno 2015' ed 'Expo' ad essere una svolta epocale (cioè, nulla sarà più come prima) anche nella visione del marketing globale".

L'altro curatore del libro Massimo Giordani ha aggiunto: "l'elemento principale sul quale ho avuto modo di insistere qui, come anche nell'e-book, riguarda le relazioni fra mondo digitale e mondo analogico. Stop a una visione dicotomica; online e offline sono due facce della stessa medaglia e '#2015!' vuole sottolineare che questo è l'anno in cui applicare concretamente  questa visione olistica".


Nessun commento:

Posta un commento