Pagine

giovedì 26 febbraio 2015

Rilevatore di picco RF Schottky per alte temperature



Rilevatore RF da 15GHz con rapido tempo di risposta di 7ns e comparatore veloce che supporta ambienti operativi a 125°C

 

 

Linear Technology presenta l'LTC5564H, un rilevatore di picco RF Schottky per alte temperature che funziona nel range da 600MHz a 15GHz e fornisce un rapidissimo tempo di risposta di rilevamento di 7ns a un impulso di segnale RF. Il dispositivo è inoltre dotato di un veloce comparatore on-chip bloccabile con un tempo di ritardo e propagazione totale di 9ns.

I veloci tempi di risposta dell'LTC5564H ne consentono l'uso in molte nuove applicazioni RF e a microonde che altri dispositivi più lenti non sono in grado di supportare. Ad esempio, è in grado di rilevare segnali come un impulso rapido di un radar, regolare con precisione i livelli di potenza di un amplificatore RF e supportare la tracciatura dell'inviluppo e l'analisi dello spettro. Ildispositivo, inoltre, rileva segnali indesiderati quali l'overdrive dell'amplificatore di potenza RF, condizioni di errore e i segnali radio utilizzati per attivare i jammer. Il supporto per le temperature elevate consente l'uso e la durata del dispositivo nelle applicazioni in ambienti difficili, quali amplificatori di potenza, che in genere hanno un funzionamento inefficiente, reti cellulari, motori auto, aerei e apparecchiature di infrastrutture wireless esposte a temperature estreme.

L'LTC5564H misura con precisione i livelli di segnale di ingresso RF da –24dBm a 16dBm. IL dispositivo è dotato di un amplificatore di uscita di guadagno programmabile con quattro impostazioni controllate in modo digitale tramite due pin di ingresso logici con ponderazione binaria. In questo modo è possibile migliorare la sensibilità nella misurazione dei segnali di basso livello. L’amplificatore di uscita dispone inoltre di una larghezza di banda in grado di demodulare l’inviluppo di un segnale RF modulato fino a 75MHz.

            La tensione di soglia del comparatore integrato può essere impostata dall’utente, consentendo un trip point flessibile per rilevare specifici livelli di potenza RF. L'uscita può essere bloccata tramite un ingresso apposito, consentendo la veloce acquisizione di un segnale per evento singolo di breve durata o una condizione di errore. Le migliori prestazioni della categoria consentono velocità senza precedenti nella misurazione dei tempi, risposta rapida al rilevamento di un guasto e misure di potenza RF nei sistemi RF/amplificatori e a microonde in ambienti operativi difficili.

L'LTC5564H è alimentato da una singola tensione da 3,3 o 5V. Il funzionamento normale consuma 44mA di corrente. La versione di grado H funziona a una temperaturaoperativa compresa tra –40°C e 125°C ed è testata al 100% rispetto alla temperatura. Il prezzo di base dell'LTC5564H, subito disponibile in volumi di produzione, è di $3,65/cad. per 1.000 unità. La versione di grado industriale è testata per il funzionamento con temperature comprese tra –40°C e 105°C. L'LTC5564H viene offerto in un package QFN compatto di 3 x 3mm da 16 pin. Per maggiori informazioni, consultare la pagina www.linear.com/product/LTC5564

  

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC5564H

 

  • Frequenza operativa                          da 600MHz a 15GHz
  • Temperatura di esercizio (custodia)  da -40°C a 125°C
  • Tempo di risposta rilevatore              7ns
  • Veloce comparatore on-chip                        9ns
  • Intervallo dinamico                            40dB
  • Intervallo di potenza ingressi RF        da –24dBm a 16dBm
  • Package compatto                            QFN di 3 x 3mm 

Nessun commento:

Posta un commento