Pagine

mercoledì 4 febbraio 2015

Tradedoubler acquisisce Adnologies

Tradedoubler completa la prima fase della sua nuova strategia attraverso l'acquisizione di Adnologies 

Milano, 4 febbraio 2015 - Tradedoubler, leader nell'area del performance marketing, annuncia l'acquisizione di Adnologies, azienda tedesca specializzata nella pubblicità data-driven, attraverso la quale Tradedoubler potrà accedere a tecnologie che ampliano e completano la sua offerta, in linea con la nuova strategia annunciata nel novembre scorso.

I prodotti e le tecnologie Adnologies coprono la catena del valore nell'ambito della pubblicità data-driven: un advertising server, una piattaforma demand-side (DSP), una piattaforma di gestione dei dati (DMP), un servizio di data exchange (DX), una piattaforma supply-side (SSP), un display dinamico e un tool per la creazione di contenuti video.

Matthias Stadelmeyer, CEO di Tradedoubler, ha dichiarato: "Sono felice di annunciare l'acquisizione di Adnologies, azienda che ha un portafoglio prodotti perfettamente complementare al nostro. E' un passaggio fondamentale per lo sviluppo della strategia che abbiamo recentemente annunciato, e che ci consentirà di diventare il leader per la capacità di far conseguire risultati sempre più brillanti ai nostri clienti, attraverso traffico, tecnologia e competenza."

"Sono entusiasta di unire le nostre forze a quelle di Tradedoubler, e di contribuire a realizzare la loro nuova, ambiziosa strategia," ha sottolineato Andreas Schwibbe, Managing Director di Adnologies: "Il nostro portafoglio di tecnologie data-driven è stato sviluppato per consentire agli utilizzatori di prendere decisioni più efficaci, sotto il profilo sia strategico sia tattico. Sono certo che la nostra offerta si integrerà perfettamente con le tecnologie, la competenza e l'esperienza di Tradedoubler."

L'acquisizione fa seguito a un trimestre denso di impegni per Tradedoubler, con il lancio di ADAPT, il nuovo tool di business intelligence che consente ai digital marketer di accedere rapidamente ai dati basati su KPI di cui hanno bisogno per prendere decisioni vincenti.

Parklane Capital, azienda di consulenza internazionale nel campo delle fusioni e delle acquisizioni, basata ad Amburgo, ha supportato Tradeoubler nel corso dell'operazione.
About Tradedoubler
Tradedoubler è un leader internazionale nel marketing digitale performance-based, e nelle relative tecnologie. Fondata in Svezia nel 1999, Tradedoubler è stata un pioniere dell'affiliate marketing in Europa e rimane l'azienda europea di maggior successo in Europa nell'area dell'affiliate marketing, dove combina una visione internazionale con una profonda esperienza locale. Oggi, aiuta 2.000 investitori pubblicitari a raggiungere i propri obiettivi di business attraverso una rete di 140.000 editori selezionati, ed è stata la prima a offrire una soluzione integrata di e- e m-commerce capace di aiutare gli investitori nell'opera di ampliamento dei loro programmi online anche agli utenti mobili.
Tradedoubler è impegnata a collaborare strettamente con ogni cliente, per aiutarlo a generare fatturato e ad avere successo sia a livello nazionale che internazionale. Tra i clienti di Tradedoubler ci sono Accor, Disneyland Paris, Expedia Group, Microsoft Store, HP e CDON. Le azioni sono quotate al Nasdaq OMX e alla Borsa di Stoccolma. Maggiori informazioni su www.tradedoubler.com .

About Adnologies
Adnologies è un'azienda indipendente di tecnologia, fondata nel 2006, con sede ad Amburgo, in Germania. Oltre 1.400 brand utilizzano la piattaforma tecnologica per la pubblicità data-driven di Adnologies, per raggiungere i consumatori. Adnologies aiuta le aziende a semplificare le complessità associate alle campagne di digital advertising - su mobile e video, e sui tradizionali formati digitali. La piattaforma include un server per gli annunci, piattaforme "demand side" (DSP) e di data management (DMP), e strumenti per lo scambio dei dati e la creazione di annunci e video dinamici. I clienti Adnologies sfruttano la possibilità di gestire campagne efficaci focalizzate e ottimizzate per i propri mercati.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento