Pagine

lunedì 23 febbraio 2015

Tyco Retail Solutions registra una crescita record nell’etichettatura alla fonte a livello globale

I principali retailer del mondo si affidano al programma Sensormatic per favorire profittabilità ed efficienza



Milano, 23 febbraio 2015 – Tyco Retail Solutions (www.tycoretailsolutions.com), leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance, ha annunciato il quarto anno di crescita consecutiva nel fatturato relativo al programma di etichettatura alla fonte Sensormatic.

Nell'anno fiscale 2014, Tyco ha registrato il più elevato fatturato di sempre derivante dall'etichettatura alla fonte, con una crescita sia per quel che riguarda l'applicazione di etichette EAS (Electronic Article Surveillance) che il ricircolo di quelle rigide. Il programma di Tyco è il più completo del settore e protegge i prodotti consumer e i capi d'abbigliamento dei più noti retailer del mondo.

Il programma di etichettatura alla fonte di Tyco comprende sia l'applicazione di etichette EAS che di tag rigide riutilizzabili. Oggi, oltre la metà delle etichette Sensormatic di Tyco sono applicate direttamente dai produttori o dalle aziende di packaging, consentendo ai retailer di rifornire rapidamente i punti vendita e ridistribuire il lavoro dei commessi per offrire al cliente un'esperienza d'acquisto più personalizzata. Grazie alla presenza globale e all'infrastruttura di etichettatura alla fonte di Tyco, i retailer beneficiano di una protezione della merce completa e a costi contenuti con risultati eccellenti.

I risultati da record attuali di Tyco nella protezione alla fonte di prodotti consumer:
  • Oltre 50 miliardi di prodotti a livello mondiale
  • Oltre 4 miliardi di accessori per computer e altri articoli di elettronica
  • Oltre 2 miliardi di strumenti, hardware, prodotti per edilizia, casa e giardino
  • Oltre 1 miliardo di prodotti cosmetici e medicinali da banco

Da sempre innovatore nella protezione dei capi d'abbigliamento, Tyco ha introdotto l'etichettatura alla fonte per indumenti e tessuti con etichette EAS cucite sulla merce direttamente nello stabilimento di produzione, oltre ad aver "dato il la" a un'altra novità nel settore con le Visible Source Tag (VST), fissate sull'indumento e in seguito ricircolate attraverso la supply chain. Grazie alle recenti etichette rigide a tecnologia duale EAS acusto-magnetica (AM) e RFID, i retailer possono ora tenere sotto controllo i tentativi di taccheggio, oltre a beneficiare di una valida visibilità a livello di articolo abilitata dall'RFID per una migliore gestione dell'inventario e connessioni Internet of Things (IoT). Sempre più diffuse tra i retailer, le etichette rigide RFID ricircolate di Tyco rappresentano un approccio economico e sostenibile all'implementazione di programmi RFID completi per indumenti su ampia scala.

I risultati da record di Tyco nella protezione alla fonte di capi d'abbigliamento:
·         Primo fornitore a proteggere alla fonte oltre un miliardo di indumenti all'anno
·         Sei miliardi di indumenti protetti alla fonte per oltre 10.000 punti vendita in tutti i continenti:
­    Oltre 2 miliardi di etichette rigide ricircolate a supporto delle iniziative green dei retailer
­    Oltre 1 miliardo di nuove etichette rigide a tecnologia duale AM/RFID inviate e attualmente in circolazione

"Valorizziamo le nostre partnership con retailer e produttori di tutto il mondo continuando a migliorare la profittabilità di prodotto", afferma Nancy Chisholm, President, Tyco Retail Solutions. "Il nostro network di retailer globali in 70 paesi si affida a Tyco per l'implementazione continua di merce protetta alla fonte al fine di potenziare le operazioni nel punto vendita".

Per maggiori Informazioni consultare il Programma di etichettatura alla fonte di Tyco Retail Solutions.

Tyco Retail Solutions
Tyco Retail Solutions, divisione di Tyco, è fornitore globale di soluzioni di sicurezza e di retail performance integrate, implementate presso oltre l'80% dei principali 200 retailer del mondo. I clienti spaziano da boutique mono-negozio ad aziende globali. Attiva in oltre 70 paesi in tutto il mondo, Tyco Retail Solutions offre ai retailer visibilità in tempo reale su inventario e asset per migliorare l'attività, ottimizzare la profittabilità e garantire esperienze di shopping senza eguali. La gamma di prodotti Tyco Retail Solutions viene commercializzata da Tyco Integrated Fire & Security e dai partner autorizzati in tutto il mondo.
Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo
www.tycoretailsolutions.com.

Tyco Integrated Fire & Security
Tyco Fire & Security Spa, divisione del gruppo Tyco e presente sul mercato con il brand Tyco Integrated Fire & Security, è leader nel settore dell'antincendio e della sicurezza. Opera nei mercati Retail, Antincendio, Oil & Gas, Industria e Terziario, Navale, Trasporti e Logistica. Offre consulenze, prodotti e servizi integrati in grado di soddisfare ogni necessità di fire, safety, security, loss prevention e store performance, assicura ai clienti la copertura di tutti i bisogni di sicurezza (analisi del rischio, progettazione, installazione, ricambi e servizio post-vendita, collaudo e messa in servizio), nonché assistenza e manutenzione attraverso servizi personalizzati e una struttura tecnica qualificata e in linea con le normative vigenti. Tyco Integrated Fire & Security opera sul mercato nazionale dalle sue sedi di Milano, Roma e Monfalcone.
Ulteriori informazioni disponibili sul sito www.tycofs.it.

About Tyco Retail Experience Centre
Situata a Dusseldorf, la struttura di 130 metri quadrati di Tyco replica un negozio di abbigliamento del mondo reale, consentendo ai retailer della regione EMEA di sperimentare l'innovativa piattaforma di Store Performance dell'azienda. Essi possono vedere in prima persona come una serie di tecnologie vengano implementate per offrire una soluzione integrata e completa. Il centro simula i vantaggi concreti e i ritorni sugli investimenti che la piattaforma di Store Performance di Tyco può offrire, ed è un asset di assoluto valore, che offre ai retailer informazioni sulle prestazioni al fine di migliorare l'esperienza dei clienti e aumentare le vendite. All'interno del Retail Experience Centre Tyco ha sviluppato 50 scenari che servono a dimostrare come l'inventoty intetligence, la traffic intelligence, l'EAS intelligence, l'RFID e l'analisi predittiva possano fornire ai retailer un supporto user-friendly altamente efficiente per le operazioni quotidiane nel punto vendita.

Nessun commento:

Posta un commento