E' in uscita il 6 aprile 2015 in esclusiva su iTunes il nuovo singolo "Baila soledad" dei Manolo GipsyGitanes e dal 20 aprile 2015 sarà disponibile in tutti i migliori digital store. I Manolo GipsyGitanes sono la nuova scommessa di Maurizio Verbeni che ancora una volta punta al talento per la sua scuderia.
I“GipsyGitanes” nascono nel 2007 e sono considerati una delle prime band italiane della scena gitana che si rifà musicalmente ai GipsyKing's, nota band della Camargue francese, musicalmente legata alla lingua spagnola. Successivamente il noto cantante e chitarrista Manolo si unisce alla band e il gruppo diventa Manolo GipsyGitanes, arrivando alla definizione di un linguaggio musicale a cavallo fra rumba e flamenco.
Dal 2007 la band si è esibita nei seguenti paesi: Russia, Ucraina, Kazakistan, Grecia, Cipro, Emirati Arabi, Lettonia, Estonia, Armenia, Grecia, Irlanda, Stati Uniti (Holliwood, Los Angeles). Il gruppo è composto dai seguenti elementi: tre chitarre /vocalist, basso /cori, tastiera/cori, batteria e percussioni. I Manolo GipsyGitanes propongono un genere musicale colto e di qualità, ma allo stesso tempo divertente e ballabile, tratto dal repertorio storico dei Gipsy King's: Bamboleo, Volare, Djobi Djoba, Bailame, Bem Bem Maria Escucia Me, Quero Saber. Manolo come solista ha realizzato quattro album con diverse etichette discografiche. Inoltre annovera numerose apparizioni televisive su RAI 1 -RAI 2 -CANALE 5 – ITALIA UNO e il concerto a Sanremo Off. Attualmente ha all'attivo tre video : Almenos Amame, Luna e ne L' alma, Amor de mis Amores. I Manolo GipsyGitanes sono attualmente impegnati nella realizzazione di un nuovo disco.
Tenetevi sempre aggiornati sul sito ufficiale del gruppo e sul sito del suo ufficio stampa.
Management By Maurizio Verbeni https://www.facebook.com/Grooveinsrec
Prima Musica Italiana htp://www.primamusicaitaliana.it
Official Web Site: www.manologipsygitanes.com
Official fan page: https://www.facebook.com/manolo.gipsy
Ufficio stampa: Michela Zanarella
zanarellamichela@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento