Pagine

martedì 31 marzo 2015

ASSEGNATO AL GRUPPO PEDON IL PREMIO “CAPITANI DELL’ANNO 2015”

Prestigioso e ulteriore riconoscimento per l'azienda vicentina, premiata ieri a Milano come eccellenza del settore agroalimentare.



Molvena (VI), 31 marzo 2015 – "Capitani dell'Anno 2015 - Il cibo che verrà" è il titolo del premio ritirato ieri a Milano, in occasione della cerimonia tenutasi a Palazzo Cusani, dai fratelli Franco, Sergio e Remo Pedon, quale riconoscimento della storia imprenditoriale di una grande famiglia italiana che ha saputo distinguersi nel tempo, e nell'arco di una sola generazione, per coraggio, visione ed innovazione nel campo del food.

In vista dell'imminente EXPO Milano 2015, il premio, giunto alla sua 15esima edizione, interamente dedicata al mondo dell'alimentazione, ha riunito il meglio della tradizione agroalimentare italiana, un settore in continua crescita, nonostante gli anni di crisi economica, e che grazie all'imminente esposizione universale, troverà sicuramente nuova linfa e sviluppo.

"Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento che premia quanto fatto fino a oggi e la dinamicità dell'azienda – ha dichiarato ieri Remo Pedon, AD dell'omonimo gruppo, durante la cerimonia di premiazione - Sicuramente è di buon auspicio per l'Expo, dove saremo presenti con uno spazio e presenteremo importanti novità di prodotto in linea con i temi dell'esposizione universale".

Il Premio "Capitani dell'Anno 2015 – Il cibo che verrà" è stato ideato e promosso dal giornalista Fabio Raffaelli ed organizzato dall'Associazione culturale Editutto, con la collaborazione di Schroders Wealth Management.


About Pedon
Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, come azienda distributiva all'ingrosso di prodotti alimentari, Pedon è oggi presente capillarmente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la GDO con oltre 100 linee a marchio privato e 3.000 referenze.
Le aree di business dell'azienda, oltre a quella predominante dei cereali e legumi secchi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi, alimenti biologici e senza glutine.
Punto distintivo e di forza del Gruppo Pedon è la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 5 continenti, che tramite la divisione Acos riesce a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi ed il controllo totale delle filiere di approvvigionamento.
Il Gruppo Pedon oggi è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali e legumi secchi. Un'impresa di successo che vanta un fatturato di 90 milioni di euro in 45 Paesi (40% export) e impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Egitto, Etiopia, Argentina e Cina.

Nessun commento:

Posta un commento