Pagine

mercoledì 4 marzo 2015

Comunicato Stampa: Intel Security protegge il nuovo LG Watch Urbane LTE

 

Intel Security non si limita a proteggere gli smartphone includendo la propria soluzione di sicurezza mobile nei nuovi wearable device di LG

 

McAfee Mobile Security protegge il nuovo LG Watch Urbane LTE

 

In evidenza:

·         McAfee® Mobile Security di Intel® Security sarà disponibile su LG Watch Urbane LTE per proteggere la privacy dei dati

 

Mobile World Congress, Barcellona — 4 Marzo 2015. Intel Security ha annunciato oggi che McAfee Mobile Security proteggerà i nuovi dispositivi wearable LG Watch Urbane LTE. Tale annuncio fa seguito a quanto comunicato lo scorso giugno, quando le due società avevano annunciato che negli smartphone LG G3 sarebbe stato pre-installato McAfee Mobile Security per offrire ai clienti un modo più sicuro per effettuare il download delle nuove App, fare shopping online, usare i social network ed effettuare operazioni bancarie o ecommerce.

 

IDC prevede che entro il 2018 saranno venduti oltre 112 milioni di dispositivi indossabili in tutto il mondo. Di pari passo con la crescita della tecnologia wearable, potranno emergere nuovi rischi per la sicurezza e la privacy. I dispositivi indossabili spesso interagiscono con altri dispositivi e il fatto che alcuni possano raccogliere i dati, li rende un potenziale bersaglio per gli hacker che vogliono attingere a informazioni personali sensibili, come la posizione, le credenziali di accesso, informazioni sulla carta di credito, sulla tessera sanitaria e molto altro ancora.

 

"Poiché i dispositivi indossabili stanno diventando sempre più numerosi, i dati che memorizzano possono essere sempre più oggetto di interesse da parte degli hacker perché il valore dei dati è di circa 10 volte superiore a quello di una carta di credito rubata," ha dichiarato, John Giamatteo, senior vice president e general manager di Intel Security. "E' importante che in questi nuovi dispositivi siano integrate funzionalità di sicurezza, per contribuire a rilevare e proteggere contro le minacce in continua evoluzione. Abbiamo l’onore di collaborare con un leader come LG Electronics per offrire agli utenti di tutto il mondo il nostro pluripremiato software di sicurezza".

 

Gli utenti degli smartphone LG G3 sono già protetti con McAfee Mobile Security, che integra la funzione Kill Switch di LG che consente di disabilitare il palmare in remoto in caso di perdita o furto. Ora McAfee Mobile Security sarà disponibile anche sul dispositivo LG Watch Urbane LTE con funzionalità anti-furto che consentono di bloccare, individuare e formattare i dispositivi, se necessario. La soluzione McAfee Mobile Security per LG watch Urbane LTE sarà distribuita da LG SmartWorld.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili all’idirizzo: https://www.mcafeemobilesecurity.com/      

 

###

Intel Security al Mobile World Congress

Al Mobile World Congress, Intel Security organizza demo di questa tecnologia allo stand Intel #3D30, Hall 3.

 

###

 

Informazioni su Intel Security

McAfee è ora parte Intel Security. Con la propria strategia Security Connected, l’approccio innovativo alla sicurezza potenziata dall’hardware e l’ineguagliato servizio Global Threat Intelligence, Intel Security è impegnata senza sosta nello sviluppo di soluzioni e servizi di sicurezza proattiva comprovati che proteggono sistemi, reti e dispositivi portatili per l’utilizzo aziendale e personale a livello mondiale. Intel Security combina l’esperienza e la competenza di McAfee con l’innovazione e le prestazioni comprovate di Intel per rendere la sicurezza un ingrediente essenziale di ogni architettura e di ogni piattaforma di elaborazione. La missione di Intel Security è di assicurare a chiunque la tranquillità di vivere e lavorare in modo sicuro e protetto nel mondo digital odierno. www.intelsecurity.com.

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa

McAfee

Tel.: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

 

Benedetta Campana, Tania Acerbi

Prima Pagina Comunicazione

Tel.: 02/91339820

e-mail: benedetta@primapagina.it, tania@primapagina.it

 

Nessun commento:

Posta un commento