Pagine

mercoledì 4 marzo 2015

Da oggi lo shop è smart. Con Smart@Shop il punto di vendita diventa intelligente: “digital meets physical”.



Da oggi lo shop è smart.

Con Smart@shop il punto di vendita diventa intelligente: "digital meets physical".

 

Smart@shop è una piattaforma di Shopper Marketing che, partendo dall'analisi delle nuove dinamiche di comportamento degli shopper in relazione a brand, prodotti e punti vendita, si pone l'obiettivo di sperimentare le nuove opportunità offerte dalle più recenti tecnologie, trasformandole in prodotti e servizi immediatamente utilizzabili da tutti gli operatori del settore.

 

La prima soluzione generata da Smart@shop è una piattaforma di e-couponing intelligente. Intelligente, perché migliora l'esperienza di acquisto dello shopper attraverso un percorso interattivo che coinvolge l'utilizzo di smartphone, tecnologia iBeacon e QR-code.

 

Il primo vantaggio è il contatto in mobilità, già all'esterno del punto vendita. Poi i vari media,

presenti lungo la purchase decision journey, accompagnano lo shopper fino allo scaffale, che diventa parlante,  veicolando contenuti e offerte personalizzati e mirati, creati ad hoc per  brand e singoli retailer.

 

Smart@shop  mette insieme le competenze tecnologiche, di Branding e di Retail Activation di importanti aziende:

 

·      Ogilvy & Mather Italy: uno dei maggiori network di comunicazione al mondo. www.ogilvy.it

·      Geometry Global: network internazionale specializzato in brand activation. www.geometry.com

·      Quarkode: Mobile Wallet, Proximity Marketing e QRCode management. www.quarkode.it

·      Zucchetti TCPOS: Soluzioni di SmartPOS per hospitality e retail. www.tcpos.com/it

·      ADSolutions: concessionaria di pubblicità, gestisce spazi di comunicazione all'interno di punti vendita della GDO e nei centri commerciali; copre l'ultimo miglio del processo d'acquisto. www.adsolutions.it.

·      Futur 3 – Free Luna: la più grande ed estesa rete di Wifi in Italia. 880.000 registrati e 5.300 acces point installati, una piattaforma di comunicazione esclusiva innovativa geolocalizzata e profilata. www.freeluna.it

 

Il marketing contestuale nel punto di vendita 2.0 diventa quindi realtà: Mobile Coupon con Passbook e Proximity Marketing con gli iBeacon. Per provare la Smart@shop experience e provare subito la piattaforma dal vivo contattare via mail stefano.rossi@geometry.com per fissare un appuntamento.


Nessun commento:

Posta un commento