Pagine

lunedì 9 marzo 2015

Dimension Data ottiene la certificazione Top Employers a livello globale

Milano, 9 marzo 2015 -- Dimension Data, fornitore di servizi e soluzioni IT con un fatturato di 6,7 miliardi di dollari, ha oggi annunciato di aver ricevuto la certificazione che la classifica tra i primi cinque datori di lavoro al mondo per le eccezionali condizioni lavorative offerte, sulla base di una ricerca annuale indipendente a cura di Top Employers Institute. I severi criteri utilizzati per la valutazione delle aziende prese in esame comprendono gestione dei talenti, leadership, formazione e sviluppo e iniziative per attirare, conservare e stimolare le capacità dei dipendenti.

"La nostra approfondita analisi ha decretato che Dimension Data Global può entrare a far parte di un gruppo selezionato di aziende che promuovono le più eccellenti condizioni di lavoro a livello mondiale e che si prendono cura in modo esemplare dei propri collaboratori in tutto il mondo. A seguito della certificazione Top Employers Europe 2015, Dimension Data può considerarsi a pieno titolo una tra le migliori aziende al mondo per quanto riguarda le risorse umane", ha dichiarato Judith Oude Sogtoen, responsabile della sezione International Business Development del Top Employers Institute. 

Brett Dawson, CEO del Gruppo Dimension Data, ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento e di esserci posizionati tra le prime cinque aziende al mondo per il nostro approccio HR. L'obiettivo di Dimension Data è fare la differenza: innanzitutto per i clienti e i nostri preziosi collaboratori estremamente competenti, ma anche per i nostri azionisti e le società del gruppo. Questo titolo conferma la validità della nostra filosofia di investimento nello sviluppo del personale, che oggi conta 26.000 dipendenti, un obiettivo su cui continueremo a concentrarci per favorire la crescita personale e professionale delle nostre persone". 

Marilyn Chaplin, Group Executive di Dimension Data per le Risorse Umane, ha aggiunto:
"All'interno di un panorama IT sempre più competitivo, Dimension Data può vantare una chiara strategia per attirare, motivare, sviluppare e trattenere competenze in tutte le aree dell'azienda. Il nostro innovativo programma contribuisce a reclutare e a trattenere i giovani talenti, mentre il nostro Leadership Forum globale offre un approccio multilivello a sostegno dello sviluppo continuo dei nostri manager". 

"Gli investimenti realizzati nei confronti dei nostri dipendenti hanno permesso di valorizzare il loro talento e di offrire loro un continuo aggiornamento tecnologico. Ogni collaboratore può accedere a una piattaforma di formazione di alto livello basata sul cloud che permette di usufruire delle opportunità formative più aggiornate. Credo che la cultura vincente che abbiamo creato rappresenti uno dei patrimoni più importanti dell'azienda e che contribuisca concretamente a fare di Dimension Data un luogo di lavoro eccellente". 

A febbraio, Dimension Data Europe aveva ottenuto la certificazione Top Employers 2015 Europe in sette paesi europei tra cui Italia, Belgio, Francia,Germania, Paesi Bassi, Svizzera e Regno Unito grazie al proprio impegno nello sviluppo del proprio personale che oggi conta 4.500 dipendenti.

 





Dimension Data

Fondata nel 1983, Dimension Data è un fornitore di servizi e soluzioni ICT e, grazie alle proprie competenze tecnologiche, alla capacità di operare su scala globale ed al proprio orientamento all'innovazione, aiuta ad accelerare le ambizioni di business dei propri clienti.

Dimension Data è un'azienda del Gruppo www.dimensiondata.com. Visitateci su Facebook e LinkedIn o seguiteci su Twitter e YouTube

Nessun commento:

Posta un commento