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lunedì 30 marzo 2015

E.ON: al via il concorso social "Che cliente sei?"


·         "Che cliente sei?": la customer experience di E.ON sbarca sui social media
·         Scopri su Facebook il tuo profilo di consumatore energetico e quali servizi sono più adatti alle tue esigenze. Una bicicletta elettrica e premi settimanali a estrazione in palio per i partecipanti.

Parte oggi su Facebook l'iniziativa E.ON "Che cliente sei?", un test collegato ad un concorso a premi che punta a coinvolgere gli utenti nella scoperta del proprio profilo di consumatore energetico.

Il test, accessibile alla pagina https://www.facebook.com/eon.lecosebuonedellenergia/app_382964098549815, è costituito da nove domande focalizzate sulle abitudini nella lettura della bolletta, sui criteri nella scelta delle offerte di luce e gas, sui canali preferiti per comunicare con il proprio fornitore e sulle modalità per il pagamento delle fatture. Sulla base delle risposte selezionate, gli utenti potranno scoprire a che profilo di consumatore appartengono.

Ad ogni profilo saranno associati contenuti dedicati e consigli utili per rendere più facile ed efficiente la gestione delle proprie forniture e saranno anche suggerite le offerte di fornitura energetica E.ON più adeguate.

Il test è collegato a un concorso ad estrazione, con premi settimanali e un premio finale in palio. Ogni settimana tra i partecipanti all'iniziativa saranno estratti i vincitori di un premio legato al mondo del risparmio energetico. A conclusione dell'iniziativa, che terminerà l'8 maggio 2015, sarà estratto il vincitore del primo premio: una bicicletta elettrica.

"Che clienti sei?" rientra tra le iniziative realizzate da E.ON nell'ambito del proprio impegno nei confronti dell'empowerment dei clienti: grazie a un continuo e costante dialogo, E.ON intende coinvolgerli in una nuova customer experience orientata ad aumentare la consapevolezza delle esigenze di consumo degli utenti e aiutarli a identificare le soluzioni più adeguate.

L'utilizzo dei social media s'inserisce nella strategia di E.ON di ottimizzare e ampliare i canali le modalità di contatto con i consumatori, i quali possono contattare l'azienda sia attraverso gli sportelli territoriali e il call center, sia attraverso canali digitali ad hoc: un'area dedicata a propria disposizione e l'applicazione per dispositivi mobili "E.ON EnergiaMobile".

Recentemente è stato inoltre attivato il nuovo servizio di assistenza in tempo reale "Live Chat", che permette ai clienti di E.ON di mettersi in contatto diretto con un operatore specializzato, semplicemente selezionando l'icona dedicata presente nelle pagine del sito web di E.ON Energia relative alle offerte di luce e gas per la casa.

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