Pagine

venerdì 24 aprile 2015

CUVAGE PRIMA TAPPA DI TASTE AND DRIVE 2015

Il Road Tour organizzato da Salotti del Gusto e da Jeep apre quest'anno con le Langhe: le bollicine Metodo Classico di Cuvage saranno in degustazione al Castello di Santa Vittoria d'Alba il 25 e il 26 aprile

Cuvage, la cantina piemontese specializzata in Metodo Classico, sarà l'esclusiva tappa che inaugura quest'anno Taste and Drive, l'evento itinerante di Salotti del Gusto che porta alla scoperta dell'enogastronomia e dell'accoglienza italiana a bordo di fuoristrada offerti da Jeep.
Il 25 e il 26 aprile lo chef Ugo Alciati, brand ambassador Expo, animerà la suggestiva cornice del Castello di Santa Vittoria d'Alba, abbinando alle sue originali creazioni i prestigiosi spumanti firmati Cuvage.
Un tour che comincia sulla strada, con avventurosi test drive on e offroad in compagnia di piloti professionisti della Federazione Italiana Fuoristrada, per terminare nel segno del gusto. Tra gli ingredienti della manifestazione vi sono: visite in cantina, degustazioni guidate, laboratori culinari, show cooking e specialità gastronomiche di chef rinomati.

Per l'edizione 2015, Salotti del Gusto parte dal Nord Italia, portando l'attenzione sulle Langhe Piemontesi, terra di vigneti e castelli, e sul Metodo Classico di Cuvage, cantina che da sempre è portavoce della cultura vitivinicola del suo territorio e della professionalità e qualità del suo settore.

Fondata nel 2011, Cuvage si trova in un'area che è la "culla" dello Champagne italiano, che l'azienda interpreta in modo originale con un'attenzione costante al mercato contemporaneo, pur restando fedele alla tradizione spumantistica italiana e alle sue radici piemontesi. Le bollicine di Cuvage provengono sia da varietà internazionali come  Pinot e Chardonnay sia dagli autoctoni Cortese e Nebbiolo, in un'ottica di valorizzazione consapevole del territorio e dei suoi frutti.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento