DON’T ASK AROUND, @ASKEXPO
NASCE IL PUNTO DI RIFERIMENTO SU TWITTER PER I VISITATORI DI EXPO MILANO 2015
Dalla collaborazione tra Twitter Italia ed Expo Milano 2015 nasce @AskExpo
il social info point in grado di fornire informazioni puntuali e in tempo reale alle domande dei visitatori su trasporti, orari, itinerari, eventi e molto altro
Milano
24 aprile 2015 - A pochi giorni dall’apertura dell’Esposizione Universale,
nasce @AskExpo, il “Social info point” frutto della collaborazione
tra Twitter Italia ed Expo Milano 2015. Il servizio fornirà in
tempo reale, in lingua italiana e inglese, le informazioni utili e le soluzioni
più pratiche per visitare la manifestazione e per scoprire la città.
@AskExpo
come arrivo all’Expo? @AskExpo dove posso acquistare i biglietti? @AskExpo
quali sono gli eventi previsti oggi ad Expo? Queste e altre domande troveranno
risposta su Twitter a partire dal 24 aprile fino al termine della
manifestazione, grazie all’account @AskExpo. Il servizio sarà disponibile 7
giorni su 7, dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 20.00; venerdì,
sabato e domenica dalle ore 9.00 alle ore 23.00.
Il “Social info point” sarà
quindi un punto di riferimento, diretto e tempestivo, per i visitatori
dell’Esposizione Universale, rispondendo nell’ambito di 4 grandi aree
tematiche: comprare, visitare, scoprire, muoversi. Dagli aspetti logistici ai
consigli di intrattenimento, dai luoghi di interesse ai servizi per i
visitatori, da come muoversi fino alle informazioni sull’offerta turistica
della città e i servizi di pubblica utilità: tutte le domande troveranno
risposta in 140 caratteri su @AskExpo.
“Con @AskExpo - ha dichiarato Piero Galli, Direttore Generale della Divisione
Sales & Entertainment di Expo 2015 S.p.A. - offriremo un servizio innovativo che renderà l’esperienza di visita di
Expo Milano 2015 ancor più interattiva e coinvolgente. Attraverso questo
account Twitter i visitatori, sia italiani che stranieri, riceveranno le
risposte alle loro domande, in maniera semplice e tempestiva. Per tale motivo,
siamo certi che questo progetto diventerà un importante punto di riferimento.
Di fatto stiamo aprendo una finestra di dialogo immediato e diretto con i
cittadini di tutto il mondo. Mettendo a frutto le potenzialità di uno dei
maggiori social network internazionali, Expo Milano 2015 sarà in grado di
supportare e indirizzare al meglio chi dal 1° maggio raggiungerà il sito espositivo
e il capoluogo lombardo”.
“Ogni giorno nel mondo milioni di persone usano
Twitter, non solo per esprimere e condividere i loro interessi, ma anche per
richiedere e ricevere informazioni. Twitter è infatti live, conversazionale e
pubblico e per questi motivi rappresenta la piattaforma ideale per lo sviluppo
di servizi di ‘citizen care’” - ha
commentato Salvatore Ippolito, Country Manager di Twitter Italia. - “In questi mesi sono state moltissime le
conversazioni su Twitter relative a Expo 2015 e questo ha reso naturale la
scelta di affiancare Expo nella creazione di @AskExpo, un punto di riferimento
in tempo reale per i visitatori e il primo esperimento al mondo di questo tipo
realizzato per un’Esposizione Universale”.
L’account
@AskExpo sarà visibile in tutti i materiali di comunicazione di Expo 2015 tra
cui affissioni, Info Point, biglietti, programma e comunicazione digitale.
Per
fornire le riposte alle domande dei visitatori @AskExpo si avvarrà anche del
supporto di Comune di Milano e ExpoinCittà. Il profilo @AskExpo sarà gestito da
Hagakure, la social media agency del Gruppo Dnsee.
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