Pagine

giovedì 2 aprile 2015

News alert: VEM session 2015. Secondo appuntamento dedicato alla sicurezza informatica

NEWS ALERT

 

 

VEM session 2015. Secondo appuntamento dedicato alla sicurezza informatica

“Next-Generation Threat Protection: l’approccio alle nuove minacce informatiche”

 

17 aprile 2015, Università degli Studi di Camerino (MC)

 

 

Forlì, 2 aprile 2014. Proseguono a ritmo serrato le VEM session 2015, gli incontri di formazione e informazione dedicati a partner e clienti, con un incontro organizzato insieme a Certego e all’Università di Camerino e con il Patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri di Macerata, che si terrà il 17 aprile a Camerino presso la sala degli Stemmi dell’Università degli Studi di Camerino.

 

L’incontro, che vuole essere un’importante occasione di confronto sulla sicurezza informatica e il cybercrime, sarà dedicato alla Next-Generation Threat Protection, con l’obiettivo di esplorare la situazione attuale delle organizzazioni e la loro esposizione agli attacchi per arrivare a identificare l’approccio adeguato alle nuove minacce informatiche.

“Oggi nessun sistema o rete è invulnerabile,” dichiara Bernardino Grignaffini, CEO di Certego, la società del gruppo VEM sistemi specializzata nell’erogazione di servizi di sicurezza IT gestita e di contrasto al Cybercrime, “basti pensare che il 75% delle minacce ormai si basa su procedure automatiche che prima cercano i punti deboli e poi sferrano l’attacco dopo essere rimasti latenti anche per mesi. Per questo è indispensabile adottare una strategia di IT Security completamente nuova, complementare a quella preventiva, che permetta risposte immediate ed efficaci.”

 

Durante il convegno, VEM sistemi, e Certego, delineeranno le best practice per una efficace protezione dalle minacce del cybercrime e, partendo dal caso di successo dell’Università di Camerino, inviteranno i partecipanti a partecipare al dibattito esponendo le problematiche specifiche della propria azienda.

 

AGENDA

9.45 Benvenuto e apertura dei lavori
Andrea Ceccaroni – Direttore Vendite, VEM sistemi

10.00 V secure: difendersi dalle nuove minacce informatiche
Maurizio Caldarelli – Sales Area Manager, VEM sistemi

10.20 Rilevamento, analisi e risposta agli incidenti informatici
Bernardino Grignaffini – CEO, Certego

11.00 Coffee break

11.30 La sicurezza IT nella rete dell’Università di Camerino
Università di Camerino

12.00 User experience e Demo
Giovanni Toscani – Responsabile NOC VEM sistemi e Certego

12.45 Q&A

13.00 Aperitivo

 

17 aprile 2015, Università degli Studi di Camerino (MC)

 

La partecipazione all’evento è gratuita e non dà diritto a crediti formativi: http://vem.com/events/vem-session-security-mc-2015/

 

 

 

 

VEM sistemi

Da oltre 25 anni Vem sistemi è uno degli ICT player italiani più innovativi e da sempre attento a intercettare le nuove tendenze del settore, rendendole funzionali alle esigenze dei clienti. Dalle cinque sedi dislocate nei poli manifatturieri dove il “made in Italy” ha le sue radici, offre servizi di integrazione delle tecnologie di networking basate su IP, con una visione olistica che va dall’automazione, alla mobility, alla collaboration, al data center, per consentire ai propri clienti di cogliere il meglio dalla tecnologia in completa sicurezza. http://vem.com/

 

 

Seguici su:
LinkedIn

Facebook

Twitter: @vemsistemi

Blog: http://vem.com/blog/

 

Per ulteriori informazioni:

Vilma Bosticco, Benedetta Campana

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/91339811

email: vilma@primapagina.it; benedetta@primapagina.it

 

Nessun commento:

Posta un commento