Pagine

martedì 12 maggio 2015

Il self-storage: la soluzione per le start up


Una sede polifunzionale e innovativa per l’operatività delle società di nuova generazione

Milano, 12 maggio 2015 – Le grandi idee nascono spesso da piccoli budget, così le giovani aziende di oggi hanno la necessità di contenere i costi pur dovendo affrontare un intenso lavoro per il lancio e l’affermazione sul mercato. In molti casi non si tratta solo di trovare un’alternativa più economica alla sede per l’ufficio – facilmente gestibile con il coworking, soprattutto nel caso di realtà fortemente tecnologiche – bensì di organizzare anche un punto di appoggio polifunzionale per la gestione del deposito e della distribuzione, senza caricarsi dei costi fissi di magazzino. Ecco allora che i centri di “deposito self-service” diventano una soluzione all’avanguardia, perché variegata, funzionale, flessibile, low cost e al passo coi tempi.

I servizi e i vantaggi accessibili attraverso centri di self-storage come Easybox Self Depositi e Casaforte Self-Storage sono di più di quanti si possa pensare: dal semplice deposito di prodotti e materiale aziendale in un box individuale, all’utilizzo dello stesso come punto di arrivo e di partenza delle merci, tramite consegne personali o spedizioni via corriere; dall’organizzazione di uno show room per la visione dei prodotti e l’apertura di rapporti commerciali, alla possibilità di usufruire di uffici temporanei e sale riunioni arredati e accessoriati. Fino alla creazione di archivi aziendali, cartacei o digitali, per la conservazione e la gestione dei documenti aziendali. Senza considerare l’opportunità di: noleggiare furgoni con tariffe agevolate o di organizzare lo spostamento di merci e materiali attraverso società di trasporti in partnership con il centro di self-storage; attivare coperture assicurative personalizzate sul contenuto dei box; acquistare materiale per l’imballo direttamente presso lo store dell’impianto.
Tutto ciò con la flessibilità di poter scegliere e cambiare le dimensioni degli spazi occupati secondo l’evoluzione delle esigenze, la garanzia di operare all’interno di una struttura organizzata, dotata di telecamere di videosorveglianza e sistema d'allarme contro furti e danni e la comodità di potervi accedere fino a 24 ore al giorno, anche tutti i giorni, tramite codice di sicurezza.

La logistica aziendale si riorganizza e le start up, più di tutte, colgono i nuovi cambiamenti: le parole d’ordine sono flessibilità e contenimento dei costi. Allo stesso modo servizi di self-storage come Easybox Self Depositi e Casaforte Self-Storage anticipano i trend attraverso soluzioni “smart” per andare incontro alle nuove esigenze dei più moderni clienti business. 

About …:
Self-storage significa "deposito personale": spazi individuali ad uso esclusivo, dove i clienti possono depositare da sé, in maniera autonoma, le cose a cui tengono che non sanno dove mettere. I self-storage sono strutture suddivise in spazi chiusi di varie metrature, il cui uso esclusivo è garantito da un contratto stipulato con il singolo utente, che rimane l’unico custode dei suoi beni.
Casaforte Self-Storage è presente sul territorio nazionale con 21 impianti (3 a Milano, 2 a Torino e poi Roma, Bergamo, Brescia, Biella, Novara, Vercelli, Genova, Sanremo, Padova, Treviso, Varese, Busto Arsizio, Vicenza, Verona, Pistoia, Foggia) a cui si aggiungono i centri di Lugano e Basilea, in Svizzera.
N° verde 800 363 000; www.casaforte.it.
Easybox Selfstorage è presente in Italia con 7 centri: 3 a Milano, 2 a Roma, 1 a Genova e 1 a Torino.
N° verde 800 202 662; www.easybox.it.

Nessun commento:

Posta un commento