Pagine

giovedì 28 maggio 2015

Le registrazioni .eu continuano a crescere di anno in anno

Le registrazioni .eu continuano a crescere di anno in anno


È ora disponibile la relazione sulla crescita del dominio .eu nel 1º trimestre 2015

 

Bruxelles, 28 maggio 2015 – L'ultima relazione sulla crescita del registro .eu, EURid, ha mostrato che il numero complessivo di nomi a dominio .eu registrati alla fine del primo trimestre 2015 ha avuto un incremento del 2,3%, ovvero 87.549 registrazioni, rispetto al numero complessivo raggiunto nel primo trimestre 2014.

Vale la pena sottolineare che in questo periodo i tassi di crescita possono variaresensibilmente poiché è proprio nel corso del primo trimestre che molti nomi a dominio sono sottoposti a rinnovo. Nonostante piccole oscillazioni, ad oggi il numero di nomi a dominio .eu registrati ha avuto una crescita annua per otto anni consecutivi. "Questi risultati sono in parte dovuti alla fedeltà dei nostri clienti", ha commentato Marc Van Wesemael, direttore generale.

 

Durante il primo trimestre il numero totale di registrazioni .eu è cresciuto in 16 dei 31 Stati Membri UE e paesi SEE ammissibili. Croazia, Polonia e Italia hanno visto una crescita superiore al 4%. Alla fine del primo trimestre sono stati registrati 12.859 nomi in Norvegia, 309 in Islanda e 135 nel Liechtenstein.

 

La relazione EURid completa è scaricabile dal sito web: http://link.eurid.eu/reports.

 

 

Informazioni sul .eu ed EURid

Il dominio .eu è annoverato tra i maggiori domini di primo livello del mondo, in grado di collegare a un'unica identità Internet oltre 500 milioni di persone, in 31 paesi diversi. Dall'apertura delle registrazioni nel 2005, sono stati registrati più di 3,9 milioni di nomi .eu. Molte aziende e molti marchi utilizzano un sito web .eu perché rappresenta una soluzione pratica per manifestare una chiara identità europea e le proprie ambizioni commerciali.

 

EURid è l'organizzazione no-profit che gestisce il dominio di primo livello.eu, a seguito della partecipazione a un bando di gara e nomina da parte della Commissione europea. EURid lavora con oltre 750 registrar accreditati e fornisce assistenza nelle 24 lingue ufficiali dell’UE. Come parte del suo impegno costante per la sicurezza dei dati, EURid ha ottenuto la certificazione del protocollo ISO27001 sin dal 2013. Quale espressione del suo impegno ambientale, EURid ha ottenuto anche la certificazione del Sistema comunitario di ecogestione e audit (EMAS). EURid ha sede a Bruxelles (Belgio), e ufficilocali a Pisa (Italia), Praga (Repubblica Ceca) e Stoccolma (Svezia). Per maggiori informazioni visitare: http://www.eurid.eu. 

 


Nessun commento:

Posta un commento