L'ECO DELLA STAMPA SI RACCONTA IN UN VIDEO: DAL 1901 AL FUTURO CON MOVI&CO
Innovazione e valore umano sono gli elementi che rappresentano l'azienda leader nel monitoraggio dei media nel filmato di Simone Saponieri, premiato come miglior videomaker emergente
Milano, 15 maggio 2015 – L'Eco della Stampa, leader italiano e tra i più importanti operatori europei nel settore del media intelligence, ha scelto lo sguardo di un giovane videomaker per raccontare la propria storia, in occasione dell'XI edizione del concorso Movi&Co.
L'azienda, che opera come partner affidabile al fianco dei professionisti della comunicazione e si distingue come l'impresa che investe di più in tecnologia nel proprio settore, ha voluto tradurre in immagini e musica i valori di innovazione e professionalità che ne hanno guidato lo sviluppo. Fondata da Ignazio Frugiuele nel 1901 con un'intuizione in grande anticipo sui tempi, L'Eco della Stampa è stato infatti il primo operatore in Italia a offrire il servizio di monitoraggio della stampa.
Uno spirito innovatore che si è mantenuto nel tempo: seguendo l'evoluzione del mondo dei media, l'azienda ha sviluppato i propri servizi per offrire oggi, a oltre 5.000 clienti, il monitoraggio puntale di oltre 15.000 testate – tra stampa, web, emittenti radio-TV – e di tutti i principali social media, insieme alla capacità di realizzare sofisticate analisi dei contenuti monitorati. Una storia di eccellenza, lunga oltre un secolo, che rivive nel video ideato e realizzato dal giovane regista Simone Saponieri.
Ad aprire il filmato sono, infatti, le diverse tappe dello sviluppo dei mezzi di comunicazione in Italia: dalla stampa, alla radio, alla televisione, fino al web. Cambiamenti intercettati da L'Eco della Stampa per evolversi e adattarsi con prontezza alle nuove necessità degli operatori della comunicazione, offrendo servizi sempre più sofisticati anche oltre l'ambito del media monitoring tradizionale.
L'innovazione non è, però, l'unica protagonista: nel video trovano ampio spazio anche le persone che quotidianamente lavorano all'interno de L'Eco della Stampa. Un'emozionante carrellata di primi piani, sui volti di alcuni dei 213 professionisti che operano nell'azienda, sottolinea il valore aggiunto rappresentato non solo dal know-how professionale ma anche dalle competenze umane dei dipendenti dell'azienda.
Un video che è valso a Simone Saponieri il premio come miglior videomaker emergente nell'ambito dell'XI edizione del concorso Movi&Co, nel corso della cerimonia di chiusura del progetto che si è tenuta ieri presso la Triennale di Milano. Classe 1989, con una laurea in DAMS Cinema all'Università Roma Tre e un diploma in Ripresa e Fotografia presso la Civica Scuola di Cinema di Milano, Simone lavora in qualità di freelance come regista e direttore della fotografia in campo prevalentemente pubblicitario e parallelamente scrive e dirige cortometraggi e documentari.
Il filmato è disponibile fin da oggi sul sito web de L'Eco della Stampa: www.ecostampa.it.
CREDITS
Regia e sceneggiatura
|
Simone Saponieri
|
Direttore della fotografia
|
Andrea Brolpito
|
Musica
|
Emanuele Chiaramonte
|
Produzione
|
Lumoj
|
Nessun commento:
Posta un commento