Roma, 19 Maggio 2015. Il Sindaco di Roma, Ignazio Marino, dichiara: citta' sporca, stop al monopolio. Ora, che la citta' sia sporca e' di tutta evidenza e che la colpa sia del monopolio non ci risulta perche' gli impianti di trattamento dei rifiuti sono quattro, due a gestione Ama (pubblica) e due a gestione Cerroni (privata).
Dunque dov'e' il monopolio?
Il monopolio della pulizia della citta' lo ha, invece, l'Ama, che e' una azienda comunale. Il Sindaco Marino dovrebbe, quindi, dare la colpa a se stesso per le condizioni in cui si trova la Capitale d'Italia che, in verita', assomiglia di piu' ad una capitale del terzo mondo.
Dunque dov'e' il monopolio?
Il monopolio della pulizia della citta' lo ha, invece, l'Ama, che e' una azienda comunale. Il Sindaco Marino dovrebbe, quindi, dare la colpa a se stesso per le condizioni in cui si trova la Capitale d'Italia che, in verita', assomiglia di piu' ad una capitale del terzo mondo.
Come mai non si riesce a tenere pulita Roma? Non sara' per un difetto del manico, cioe' di chi e' a capo del Comune, cioe' il Sindaco?
Primo Mastrantoni, segretario Aduc
Associazione per i diritti degli utenti e consumatori
Primo Mastrantoni, segretario Aduc
Associazione per i diritti degli utenti e consumatori
Nessun commento:
Posta un commento