Mercedes-Benz,
in collaborazione con Twitter, è la prima Casa automobilistica a
scegliere
Periscope per trasmettere in live streaming le emozioni della
Mille Miglia, l’appuntamento più atteso dagli appassionati delle auto
d’epoca. Tradizione e innovazione si fondono così grazie all’app di
Twitter, Periscope, dove sarà possibile seguire in diretta la storica
competizione direttamente dal proprio smartphone, vivendo un’esperienza
coinvolgente ed interattiva senza precedenti.
Periscope per trasmettere in live streaming le emozioni della
Mille Miglia, l’appuntamento più atteso dagli appassionati delle auto
d’epoca. Tradizione e innovazione si fondono così grazie all’app di
Twitter, Periscope, dove sarà possibile seguire in diretta la storica
competizione direttamente dal proprio smartphone, vivendo un’esperienza
coinvolgente ed interattiva senza precedenti.
Mercedes-Benz,
Automotive Presenting Sponsor della 33esima edizione della Mille
Miglia, la leggendaria competizione che si svolge da Roma a Brescia e
ritorno, grazie alla partnership con Twitter, dà la possibilità di
salire virtualmente a bordo delle auto storiche in gara per vivere le
emozioni della corsa più bella del mondo. Periscope, l’app di Twitter, è
l’ultima frontiera del social live steaming e Mercedes-Benz, da sempre
attenta alle tecnologie innovative, trasmetterà la gara attraverso il
proprio account @MercedesBenz_IT.
Tanti
gli amici della Stella che scendono in campo per lanciare questa
iniziativa, unica nel settore automobilistico: da Jean Alesi, ad Aldo
Montano e Filippo Magnini, ambasciatore di Fondazione Laureus Italia,
che hanno invitato tutti gli appassionati a seguire la Mille Miglia su
@MercedesBenz_IT. Al volante di CLA e CLS Shooting Brake, a condurre le
finestre live su Periscope durante le giornate della Mille Miglia, dal
14 al 17 maggio, saranno Pierluigi Pardo e Joe Violanti che, solo in
questa esclusiva occasione, escono dagli studi radiotelevisivi per
coinvolgere i propri follower a seguire la Stella lungo le strade della
corsa più bella del mondo.
“L’automobile
sta attraversando un momento di profondo cambiamento, forse il più
importante della sua storia, legato all’evoluzione della società e dei
valori di riferimento”, ha dichiarato Roland Schell, Presidente di
Mercedes-Benz Italia. “Cambiano le esigenze e le scelte dei nostri
clienti e cambia anche la Mercedes e il modo di raccontarsi, grazie a
nuove tecnologie e strumenti digitali di comunicazione.”
“Nel
suo primo mese di vita l’app Periscope ha già conquistato un pubblico
vastissimo in tutto il mondo. L’applicazione infatti consente di vivere
da vicino, quasi fosse un teletrasporto, un’esperienza o un evento che
sta accadendo in quel preciso istante in qualsiasi parte del mondo.
Siamo quindi molto orgogliosi che Mercedes-Benz abbia scelto Periscope e
Twitter per regalare agli utenti l’occasione di vivere da vicino questa
storica manifestazione. Grazie alle potenzialità della tecnologia
moderna, infatti, la Mille Miglia potrà essere accessibile ad un
pubblico ancora più vasto”, ha commentato Salvatore Ippolito, Country
Manager di Twitter Italia.
La
partnership tra Twitter e Mercedes-Benz Italia in occasione della Mille
Miglia 2015 è stata resa possibile anche grazie al supporto dei partner
Fuel@Vivaki (Pianificazione) e Gruppo Roncaglia.
Nessun commento:
Posta un commento