Pagine

mercoledì 3 giugno 2015

Dimezzare il costo della sostituzione della vasca da bagno con doccia grazie alle detrazioni

Mai come in questi ultimi anni i box doccia attrezzati sono l’oggetto del desiderio di tante persone che, dovendo ristrutturare l’abitazione in cui risiedono o arredare una casa di nuova costruzione, desiderano che il bagno non sia solo un locale “di servizio”.

Al contrario, secondo i moderni dettami dell’interior design il bagno deve essere una stanza piacevole e finemente arredata in cui godere al massimo della privacy e trovare il meritato relax alla fine di una giornata faticosa.

Per assolvere a questo importante compito un box doccia di nuova concezione, magari multifunzione e dotato di idromassaggio, cromoterapia o funzione bagno turco, è quel che ci vuole. E la buona notizia è che non solamente dell’esecuzione di questi lavori si occupano servizi specializzati a cui occorrono appena 8 ore di lavoro, ma che sino al 31 dicembre 2015 è possibile approfittare delle detrazioni IRPEF previste dalla legge di stabilità approvata lo scorso dicembre.

Nello specifico, il costo riguardante la sostituzione “vasca da bagno con doccia” può essere dimezzato grazie alle detrazioni fiscali del 50% legate agli interventi di ristrutturazione e manutenzione straordinaria riguardanti gli edifici residenziali.

L’importo totale speso oggi, comprensivo di IVA e manodopera, potrà essere portato in detrazione e la metà di esso verrà restituito nei dieci anni successivi sotto forma di sgravi fiscali. Ma attenzione, perché l’aliquota scenderà al 36% a partire dal 1° gennaio 2016: meglio dunque sbrigarsi se si vuole approfittare della massima convenienza.

Nessun commento:

Posta un commento