Pagine

mercoledì 24 giugno 2015

Gatto fa atterrare un aereo ultraleggero. Se i felini hanno la meglio, è il momento di "Sopravvivere al proprio gatto"

Il primo volume dell'enciclopedia Treggatti di Felinia (Sketch & Breakfast) può aiutare gli umani a salvarsi dalla presa di potere felina.




Può un tenero gattino far atterrare un aereo ultraleggero? La risposta è sì. 

Questo è quanto è accaduto nei giorni scorsi a Kourou, città della Guyana francese, dove il pilota di un ultraleggero, poco dopo il decollo, si è accorto della presenza di un gatto su una delle ali, ed è stato costretto a tornare a terra. 

Sopravvivere a questi "scherzetti" felini non è semplice, ma un aiuto autorevole può arrivare da Felinia, amatissimo personaggio delle strisce a fumetti Sketch & Breackfast (https://www.facebook.com/SketchAndBreakfast), e autrice del primo volume dell'enciclopedia Treggatti (sulla falsa riga della nota e reale Treccani.) "Sopravvivere al proprio gatto", pubblicata con la casa editrice Dentiblù.

Del resto, chiunque abbia avuto a che fare con questi dolci batuffoli di pelo, ha finito con il fare ciò che voleva il proprio micio, in breve tempo divenuto signore indiscusso della casa. 

Dunque, perché stupirsi del fatto che un gatto riesca a costringere all'atterraggio un pilota? In fondo, ci hanno già convinto a cambiare orari, abitudini, arredamento della casa. 

In questo primo tomo enciclopedico, al quale ne seguiranno altri due, la nostra Felinia offre risposte a molte domande che ogni giorno si pone chiunque abbia a che fare con un gatto. 

Come evitare che gratti le porte? Qual è il modo migliore per richiamarlo per la pappa? Come fargli capire chi comanda? Quali giochi è meglio comprargli?

"Tutti i gatti vogliono dormire vicino al proprio umano. Come difendere la propria parte del letto? Compra un letto a due piazze! - spiega con fare sapiente Felinia. - Un altro problema frequente è quello degli orari e di come sia difficile farli combaciare. Io suggerisco di trovarsi un bel lavoro notturno! Quanto ai rimproveri, non guardarlo mai negli occhi. MAI! Oppure perdonalo. Guarda che occhioni.".

Felinia è il personaggio di punta delle strisce a fumetti Sketch & Breakfast, di Simona Zulian e Andrea Ribaudo, divenute in poco tempo un vero e proprio fenomeno di costume. 

Amatissime da un pubblico estremamente eterogeneo, anche da chi solitamente è poco incline alla lettura degli albi a fumetti, contano oggi quasi 160 mila fan su Facebook e centinaia di lettori "offline". Dopo il grande successo di "Felinia: Non tutte vogliono essere Marilyn", Felinia torna a farci ridere con l'enciclopedia Treggatti, di cui "Sopravvivere al proprio gatto" è il primo numero. 

Una collana di libri a fumetti che mischiano irriverente umorismo ad utili e ironici consigli sugli aspetti più conflittuali della sua vita: i gatti, il cibo, i maschi, la peluria, il ciclo mensile, il mondo di Facebook...

Felinia's ENCICLOPEDIA TREGGATTI SOPRAVVIVERE AL PROPRIO GATTO
Autore: Simona Zulian, Andrea Ribaudo
Editore: Edizioni Dentiblù
Data uscita: 31 marzo 2015
Formato: cartonato - 48 pp 17x24 cm - colore
Genere: umorismo / fumetti
Target: 12+
Prezzo: 9,30 ?
ISBN: 978-88-89786-50-5



Dentiblù è illustrazioni, disegno di fumetti, storyboard, character design, una fucina di idee creative, scrittura creativa, storie per fumetti, libri, progettazione di giocattoli e giochi, ma anche realizzazione di contenuti multimediali e per web. E' una casa editrice giovane, innovativa, che si sta imponendo nello scenario dell'editoria a fumetti italiana, anche acquisendo diritti di pubblicazioni internazionali di successo.

Nessun commento:

Posta un commento