Pagine

martedì 30 giugno 2015

MAURO GENNACCARI NOMINATO DIRECTOR PROGETTI DIGITALI DI PUBLIONE

Immagine in linea 1 
NUOVO INCARICO AI VERTICI DI PUBLIONEMAURO GENNACCARI NOMINATO DIRECTOR PROGETTI DIGITALI
L’agenzia di comunicazione integrata, con sede a Milano, Forlì e Napoli, ha scelto un professionista di comprovata esperienza per gestire progetti e strategie di crescita a livello nazionale
Milano – 24 giugno 2015 – PubliOne – l’agenzia di comunicazione integrata di ventennale esperienza, che vanta nel suo portfolio collaborazioni con brand del calibro di A&O - Famila (Gruppo Arca) – Vecchio Amaro del Capo - Elisir Borsci (Gruppo Caffo), Cisa, Conad (C.I.A.), Cosmogas, Martini Alimentare, McDonald’s, Start Romagna e molti altri – ha nominato Mauro Gennaccari Director della Divisione Progetti Digitali.
Il profilo professionale di Gennaccari è completo e articolato: oltre 15 anni di esperienza maturata nel settore commerciale e della comunicazione, unitamente a una profonda conoscenza del mercato digitale.

“Abbiamo identificato nel profilo professionale di Gennaccari le caratteristiche che corrispondono alla nostra filosofia aziendale e alle nostre esigenze operative. – ha sottolineato
Alessandro Bianca presidente di PubliOneL’esperienza da lui maturata negli anni ne fa uno specialista in settori che fanno sempre più  parte del nostro core business, in piena sintonia con le rinnovate esigenze di un’utenza che deve affrontare nuove sfide, in mercati sempre più complessi. Sono certo che la sua nomina a Director Progetti Digitali contribuirà in modo determinate alla definizione delle strategie future, nonché alla crescita dell’intera agenzia”.
“Esperienza e competenza sono elementi indispensabili che da sempre ricerchiamo per sviluppare l’organico dell’agenzia e che spesso non si trovano con facilità sul mercato. – ha
commentato Loris Zanelli, CEO di PubliOne – Conosciamo bene le qualità di Mauro Gennaccari perché con lui abbiamo collaborato costantemente nell’arco di questi ultimi anni. La sua nomina a Director Progetti Digitali rappresenta un giusto riconoscimento e al tempo stesso un ulteriore plus per l’agenzia che saprà utilizzarlo per la crescita delle aziende gestite nella sua divisione di competenza. Entro il 2017, infatti, l’85% delle aziende sarà online con un e-commerce. PubliOne, per questo, vuole essere pronta fin da oggi a supportare la loro crescita con progetti integrati di digital e-commerce”.
“In questi ultimi anni ho avuto il privilegio di collaborare con PubliOne – ha dichiarato
Mauro Gennaccari, neo Director Progetti Digitali di PubliOne – per questo conosco già molto bene l’azienda e ne condivido strategie e cultura. Accolgo perciò questa nomina con grande orgoglio e, grazie alla forte motivazione che mi contraddistingue, mi concentrerò sul risolvere le problematiche di organizzazione e sviluppo online delle aziende ancora legate all’economia e al commercio tradizionale per adeguarle ai modi e ai consumi del nostro tempo. Basti pensare che in Italia abbiamo superato i  28,9 milioni gli utenti online, il 53,6% degli italiani dai due anni in su, (fonte Audiweb). Questo dato impressionante è sinonimo di un cambiamento epocale dell’utilizzo degli strumenti di comunicazione. I progetti digitali devono quindi essere di supporto alle vendite, che cresceranno grazie alla web reputation, al corretto utilizzo di tutti i social network (Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, ecc.) e al miglioramento della UX (user experience) dell’utente nell’utilizzo degli strumenti web”.
Mauro Gennaccari
, ravennate, classe 1970, studi in economia e commercio, inizia nel 1998 il proprio percorso lavorativo in Olidata, dove entra come junior marketing manager per occuparsi dello sviluppo e della realizzazione del sito internet dell’azienda, che aveva come obiettivo la gestione online degli ordini di tutti i rivenditori.Negli anni successivi, oltre che della pubblicità e della comunicazione aziendale, inizia a occuparsi di vendite nel mercato consumer, arrivando a ricoprire la carica di responsabile del mercato italiano.Nel 2003 entra a far parte del consiglio di amministrazione di Olidata e, nello stesso periodo, entra anche nel consiglio di gestione di Pubblisole. Nel 2004 è responsabile marketing e delle vendite consumer Italia e Francia. Nel 2008, assume la carica di responsabile vendite indirette (Rivenditori). A giugno 2010 lascia Olidata per occuparsi della gestione marketing di Cosmogas.A settembre 2011 entra in PubliOne con l’obiettivo di supportare le aziende clienti nella riorganizzazione commerciale e nell’organizzazione marketing (strategico, operativo e digital).In questi anni si occupa di diversi settori, tra cui il medicale, le telecomunicazioni e l’estetico.Da ottobre 2014 insegna anche “Tecniche di Creatività Pubblicitaria e Linguaggi Digitali” presso l’Istituto universitario per mediatori linguistici a Padova.


Alcuni numeri di PubliOne
Da 20 anni nel settore del marketing strategico e della comunicazione.680 anni di esperienza ad altissimo livello di specialisti al servizio delle aziende.Oltre 30 aziende che utilizzano ogni giorno i servizi dell’agenzia.10 brand gestiti.Fatturato 2014: 1.8 milioni di euro.Headquarters: Milano, Forlì, Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento