Pagine

mercoledì 1 luglio 2015

Accordo Indra-Intel. Smart Energy

INDRA INTEGRA LA TECNOLOGIA INTEL NELLA SUA SMART ENERGY PLATFORM

·         L'accordo, firmato oggi dalle due società promuove lo sviluppo congiunto di un'offerta innovativa nell' ambito Internet of Things (IoT) e Industrial Internet (II) basata  sui processori Intel e i gateway  Indra

·         Le soluzioni Intel supporteranno Indra nell'offrire servizi migliori ai clienti, riducendo il consumo e i costi dei dispositivi per Smart Home, Smart Metering, Smart Grids, Efficienza Energetica e Gestione Attiva della Domanda

Roma, 01 luglio 2015. Intel e Indra hanno siglato oggi una alleanza per lo sviluppo congiunto di soluzioni nell'ambito Internet of Things (IoT) e Industrial Internet (II) per i clienti del mercato Energy. L'iniziativa prevede lo sviluppo di un'offerta innovativa nell'ambito Smart Energy, basata sulle nuove tecnologie di processori targati Intel e gateway  progettati e realizzati da Indra.

In particolare, la multinazionale di consulenza e tecnologia utilizzerà i processori Intel® Quark™ e Intel® Atom™ nei suoi gateway (inGrid.Node#1) nonché la piattaforma di software Intel per la gestione dei dispositivi IoT e II. La tecnologia Intel consentirà di fornire servizi con prestazioni e qualità sempre maggiori, riducendo il consumo e i costi dei dispositivi per: Smart Home, Smart Metering, Smart Grids, Efficienza Energetica e Gestione Attiva della Domanda. 

Grazie a questa alleanza, Indra rafforza lo sviluppo dei suoi frameworks di IoT (SOFIA2 www.sofia2.com) e Power-II  (InGRID e iSPEED), sui quali sono già disponibili diverse soluzioni settoriali, come la Piattaforma di Servizi Energetici (che consente di fornire servizi di efficienza energetica sia per il  residenziale, che nei settori retail e industriale) e il Sistema di Gestione delle Reti di Distribuzione (InGRID.ADMS), che permette di ottimizzare il funzionamento delle reti di distribuzione e la loro evoluzione verso le Smart Grids. 



Indra, presieduta da Fernando Abril-Martorell, è una delle principali multinazionali di consulenza e tecnologia dell'America Latina ed Europa. La società offre soluzioni di business, servizi di Tecnologia dell'Informazione e sistemi integrati per i clienti nel mondo. Indra ha un modello di business differenziale basato sulle proprie soluzioni (circa il 65% del totale del fatturato 2014) con clienti leader in numerosi paesi.  Nell'esercizio 2014 ha avuto ricavi per un valore di 2.938 milioni di euro, 39.000 professionisti, con una presenza locale in 46 paesi e progetti in 149 paesi. La società raggruppa la propria offerta di soluzioni e servizi nei mercati verticali di Energia e Industria; Servizi Finanziari; Telecom e Media; Pubbliche Amministrazioni e Sanità; Trasporto e Traffico; Sicurezza e Difesa.

In Italia Indra ha sedi a Roma, Milano, Napoli, Bologna e Matera e offre soluzioni e servizi di alto valore nei settori Finance; Energia e Utilities; Telecomunicazioni; Pubblica Amministrazione e Sanità; Industria e Media; Trasporto e Traffico; Sicurezza e Difesa. La Società ha un Software Lab a Napoli connesso ad altri 22 Software Lab che operano in Europa, Asia e America Latina come avanzati laboratori di R&S.

Nessun commento:

Posta un commento