L’Ippogrifo sosterrà le
attività di internazionalizzazione di Cantine Povero. Alla nota azienda - che si contraddistingue per l’eccellenza
del Made in Italy - è dedicato un progetto ampio e strutturato in tre anni che
mira a potenziare i mercati esteri e ad aprire nuove rotte commerciali.
L’agenzia L’Ippogrifo ha
risposto con entusiasmo alla sfida lanciata da Cantine Povero, azienda vitivinicola che si contraddistingue per la
produzione di preziose etichette note in tutto il territorio nazionale. La
specificità dell’azienda è legata alla qualità tipica del Roero, del Monferrato e delle Langhe. La cultura
artigiana - trattata con le più moderne tecnologie - accompagna ogni fase del
processo produttivo: dalla maturazione delle uve, all'affinamento delle
migliori partite di vino in botti di rovere. Lo standard qualitativo garantisce alla produzione delle Cantine Povero un’elevata eccellenza, e
permette di offrire agli intenditori una scelta completa dei migliori vini del
Piemonte. L'azienda nel corso degli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti
essendo fortemente radicata nel mercato italiano e da diverso tempo esporta
anche all’estero in Paesi quali Stati Uniti, Belgio, Olanda, Polonia e
Repubblica Ceca. L’azienda ha chiesto all’Ippogrifo di rafforzare il
marketing e lo sviluppo commerciale all’estero valorizzando l’esclusività del Made in Italy e puntando
sull’innovazione delle sue modalità di lavoro.
Avendo maturato già diverse case
history nel settore del vino ed essendo tuttora operativa in questo mercato
L’Ippogrifo ha confezionato per Cantine
Povero una serie di attività integrate che verranno articolate in più fasi:
dalla ricerca di mercato, finalizzata a intercettare i segmenti più ricettivi,
all’attivazione di un gruppo di lavoro funzionale ai paesi target, alla messa
in campo di attività di scouting per apertura di nuovi orizzonti commerciali
fino al supporto e all’assistenza per tutte le fasi di pre e post vendita. A
questo si aggiunge la fornitura al cliente di un ufficio commerciale estero in
outsourcing.
Gli obiettivi del progetto sono
implementare un piano marketing operativo ed efficace per lo sviluppo commerciale
estero al fine di potenziare il branding e il posizionamento sul mercato nonché
aprire nuove partnership commerciali. Come sempre L’Ippogrifo - mettendo
in gioco competenza professionalità e figure altamente specializzate -
garantisce il ritorno dell’investimento e promette risultati concreti e
misurabili grazie ad un modello consolidato, replicabile, scalabile.
“Siamo molto orgogliosi di
questo progetto” - ha affermato il CEO Andrea Zucca -, “innanzitutto perché
sostenere la promozione del Made in Italy
nel mondo non può che essere un motivo di vanto per la nostra realtà, poi
perché ci piace lavorare con aziende di alto profilo, che si danno obiettivi
ambiziosi e orizzonti di crescita di
lungo periodo e infine perché il progetto sia per la sua strutturazione che per
la sua durata è per noi un’opportunità per dare ulteriore valore e credibilità
al nostro modus operandi che continua a dimostrarsi vincente.”
L’Ippogrifo® è un’
agenzia specializzata in comunicazione e marketing B2B che sviluppa progetti
volti all'incremento delle vendite in Italia e all'estero dei propri clienti.
Fondata a Trieste nel 1996 dai fratelli Andrea e Nevio Zucca, ha sede
principale a Trieste e consulenti
in tutta Italia; fa
parte di AssoCom e detiene la presidenza della sezione Triveneto del Club del
Marketing e della Comunicazione. Dal 2010 è certificata ISO 9001 e dal 2013
Excellent SME. Nel suo portfolio figurano clienti di rilievo
quali Manutencoop, Boscolo Group, Gruppo 24 Ore, Came
Cancelli, Insiel Mercato, ANSA, Banca Sella, Domotecnica, F. lli
Pavanello, Sportler, Akamai.
Marta
Zacchigna
Ufficio Stampa L'Ippogrifo®
Tel. +39 040 761404
Cell.+39 339 1952458
Skype Ippogrifo.zacchigna
www.ippogrifogroup.com
Ufficio Stampa L'Ippogrifo®
Tel. +39 040 761404
Cell.+39 339 1952458
Skype Ippogrifo.zacchigna
www.ippogrifogroup.com
Nessun commento:
Posta un commento