Pagine

mercoledì 1 luglio 2015

Disponibile su TIMvision la serie animata più irriverente e dissacrante dell’ultimo decennio I GRIFFIN


Grazie all'accordo siglato tra FOX e Telecom Italia, moltissimi i nuovi contenuti  in arrivo sulla piattaforma di streaming on demand TIMvision, tra cui le  prime quattro stagioni de I Griffin, la più irriverente, sarcastica serie di animazione americana dell'ultimo decennio.

Creati nel 1999 per il network FOX, I Griffin hanno ottenuto uno straordinario successo di pubblico in tutto il mondo e riconoscimenti anche dalla critica, primo fra tutti una nomination come migliore comedy agli Emmy del 2005  (l'unico precedente di candidatura in questa categoria risaliva aIFlinstones nel lontano 1961). Il quotidiano 'The Times' e le riviste 'Entertainment Weekly'e 'Empire'ne hanno scritto come di una delle migliori serie di animazione di tutti i tempi.

I Griffin sono stati creati da Seth Mac Farlane, regista fra l'altro di Ted - l'orsetto più politicamente scorretto del cinema. La genesi della serie è stata lunga. Durante i suoi anni di studio alla Rhode Island School of Design, Seth MacFarlane lavorò a un cortometraggio intitolato The Life of Larr che usò come tesi e attirò l'attenzione della casa di produzione Hanna-Barbera.

MacFerlane fu assunto ma solo dieci anni dopo gli stessi personaggi del corto, ribattezzati Peter e Brian, diventarono i protagonisti di un pilot realizzato per il network FOX: I Griffin, appunto. Il materiale prodotto e il modo in cui MacFarlane aveva combinato il suo stile con quello di produzioni già familiari al pubblico come I Simpson conquistarono la rete.

I Griffin traggono molta della loro comicità dalle parodie di film, serie tv e  personaggi di attualità, ma la cittadina del Rhode Island in cui la serie è ambientata, Quahog, non esiste nella realtà. Diversi elementi, tra cui lo skyline, fanno pensare che MacFarlane si sia ispirato a Providence che è anche la città in cui ha studiato da giovane.

I Griffin sono una delle famiglie più sconsiderate di Quahog, una bella cittadina di provincia in Rhode Island. Peter è un uomo obeso e stupido, i cui unici interessi sono la tv e la birra. Ciò rende difficile il lavoro di sua moglie Lois, tanto paziente quanto comprensiva, insegnante di pianoforte e madre di tre figli: l'insicura Meg, tipica ragazza con problemi adolescenziali, come il non essere accettati o le difficoltà nei rapporti sentimentali;  l'ingenuo Chris, anche lui obeso, ingenuo e con la passione per il disegno; e il perfido Stewie, un neonato intelligentissimo, in grado di costruire fantascientifici strumenti per liberarsi della madre, considerata l'ostacolo alla conquista del mondo. Con la famiglia vive anche un cane antropomorfo, Brian, il miglior amico di Stewie, che deve fare i conti con i suoi grossi problemi di dipendenza dall'alcool e, in alcuni casi, dalla droga.

Grazie all'accordo firmato fra TIMvision e Twentieth Century Fox, oltre a I Griffin arriveranno su TIMvisionprocedural polizieschi come Lie to me e The Glades, grandi classici della commedia come la trilogia di Mamma ho perso l'aereo, Garfield e Dottor Doolittle e blockbuster come I fantastici quattro.

TIMvision, la TV sempre on demand di TIM (www.timvision.it), offre agli abbonati oltre 6.000 titoli. TIMvision è disponibile con ADSL Illimitata e Fibra attraverso il decoder TIMvision e sulle smart TV dove è presente l'applicazione dedicata, attraverso il PC via web, e in mobilità su smartphone e tablet Apple, Android e Windows Phone 8/RT, applicazione scaricabile gratuitamente dai principali store con traffico streaming incluso per i soli clienti TIM.

Nessun commento:

Posta un commento