Demo night: le startup del 1° Wellness Accelerator si presentano agli investitori.
Dopo 4 mesi di accelerazione le startup hanno affrontato il loro primo pitch pubblico, illustrando i propri progetti innovativi in ambito fitness, health e wellness.
Cesena, 16 luglio 2015 - Si è conclusa con successo la prima Demo Night che ha visto come protagoniste le startup internazionali che hanno partecipato al Wellness Accelerator, un programma di accelerazione per startup ideato e promosso da Technogym, leader mondiale nei settori del fitness e del wellness e Wellness Holding, l'angel investment fund della famiglia Alessandri.
Dopo 4 mesi di accelerazione, le 5 startup finaliste che hanno potuto presentare a investitori e ospiti i loro progetti, ottenendo largo consenso e fiducia, sono:
Be You (Spagna) una mobile app basata su un concetto olistico che unisce nutrizione ed esercizio fisico con il supporto di trainers specializzati, per aiutare gli utenti a raggiungere il loro obiettivo; Dashr (Germania) è un'app che aiuta i runners a trovare il partner perfetto in base alle loro preferenze e abitudini di allenamento; Fitaborate (Svizzera) piattaforma di fitness che aiuta gli utenti ad allenarsi attraverso video, condividendo le sessioni con i loro amici al miglior prezzo.
Un Netflix per il fitness, solo più divertente e social; Teddyapp (Olanda) una mobile app per il Corporate Wellness Coaching, che offre servizi on-demand per la gestione dello stress e la prevenzione del burnout; Wefitter (Spagna) piattaforma di fitness gamification che promuove, motiva e ricompensa stili di vita sani.
"L'innovazione da sempre rappresenta il motore della crescita della nostra azienda" – commenta Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore di Technogym ed aggiunge – "In aggiunta al lavoro del nostro Centro Ricerche, crediamo fortemente in un approccio di open innovation che connetta idee, talenti e progetti provenienti dall'esterno. Complimenti alle startup che hanno preso parte a questa prima edizione per i progetti, la tenacia con cui hanno lavorato e la crescita raggiunta durante il periodo di incubazione"
Visto il successo di questa prima edizione, a fine settembre partirà il 2° Wellness Acceleration Program che prevede l'inserimento di nuovi 5 team provenienti da tutta Europa. Per accedere al form di applicazione basta visitare il sito www.wellnessaccelerator.com; ci sarà tempo fino al 26 Agosto per inviare il proprio progetto di startup.
TECHNOGYM
Fondata nel 1983, Technogym è leader mondiale nello sviluppo di prodotti, servizi e soluzioni per il fitness e il Wellness. L'azienda oggi conta circa 2.200 dipendenti presso le 14 filiali in Europa, Stati Uniti, Asia, Medio Oriente, Australia e Sud America ed esporta il 90% della propria produzione in oltre 100 paesi. Technogym ha attrezzato 65.000 centri Wellness e oltre 100.000 abitazioni nel mondo. Technogym è fornitore ufficiale delle ultime cinque edizioni dei Giochi Olimpici: Sydney 2000, Atene 2004, Torino 2006, Pechino 2008, Londra 2012 ed è stata recentemente nominata Fornitore Ufficiale anche per Rio 2016. Nel 2015, Technogym sarà Global Wellness Partner di EXPO Milan
Nessun commento:
Posta un commento