
Le iscrizioni per diventare uno dei 10 baristi che vivranno come "picker" per 10 giorni nel paese produttore di caffè sono attive su www.baristafarmer.com
Sarà il Brasile, il produttore di caffè più grande del mondo, a ospitare a maggio 2016 la terza edizione di Barista e Farmer, il talent show internazionale più "speciale" dedicato alla promozione e alla cultura del caffè di eccellenza.
Il format è ideato da Francesco Sanapo, pluripremiato campione baristi, in collaborazione con il SIGEP di Rimini Fiera - Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione artigianale - e con il patrocinio della Speciality Coffee Association of Europe (Scae).

La partecipazione alla gara è aperta a tutti i baristi, torrefattori e altre figure del settore del caffè con abilità da barista, purchè abbiano compiuto la maggior età. Si può partecipare al casting di selezione caricando il proprio curriculum, una breve lettera motivazionale e un breve video di presentazione in inglese (la lingua ufficiale del format) nell'area "casting" su www.baristafarmer.com (ulteriori informazioni sul sito internet).
I 10 finalisti, provenienti da dieci nazionalità diverse, saranno selezionati per mezzo di una giuria mista: per il 40% varrà il voto della giuria popolare, che potrà esprimere la propria preferenza per il candidato designato tramite web, mentre per il restante 60% varrà il giudizio della giuria tecnica di Barista & Farmer. I finalisti verranno poi presentati a Rimini Fiera in occasione di SIGEP 2016 (23 - 27 gennaio 2016; www.sigep.it).

Intanto, sul canale youtube e sui social di 'Barista & Farmer' è possibile rivedere e rivivere i momenti più emozionanti e significativi della scorsa edizione.
Barista & Farmer è un progetto di Francesco Sanapo, in partnership con Rimini Fiera - SIGEP Salone Internazionale Gelateria Pasticceria e Panificazione artigianale, con il patrocinio di SCAE Speciality Coffee Association of Europe.
Nessun commento:
Posta un commento