Nasce
2Bpost, la prima posta privata che si avvale esclusivamente della rete
pubblica di recapito operata da Poste Italiane. 2Bpost ha scelto di
affidarsi all’eccellenza made in Italy della rete pubblica e di
contribuire
a valorizzarla, rendendo l’accesso al sistema postale più semplice,
flessibile e comodo attraverso servizi efficienti e innovativi.
Sergio Stefanoni, Responsabile Strategie Aziendali: «Unire le eccellenze
per fornire un servizio postale di
prim’ordine».
Scegliere una rete di recapito d’eccellenza per valorizzarla e
facilitarne l’accesso: è questa l’idea alla base di 2Bpost, azienda che propone un
innovativo servizio postale, basato al 100% sulla rete pubblica. Appoggiandosi sulla rete operata da Poste Italiane –
la più capillare ed efficiente del Paese – 2Bpost concentra le proprie energie nell’agevolare chi si rivolge al
servizio postale.
Obiettivo di 2Bpost è rendere l’accesso ai servizi postali più semplice,
flessibile e agevole. Per questo motivo 2Bpost offre anche servizi di stampa, imbustamento e postalizzazione, permettendo all’utente di
ottenere un invio cartaceo e certificato semplicemente spedendo i documenti in forma digitale
(Posta Ibrida). In questo modo, 2Bpost
permette ai suoi clienti di liberare le risorse e il tempo normalmente
dedicato alla preparazione della corrispondenza. Inoltre, sugli invii
raccomandati, 2Bpost garantisce il valore legale di una normale Raccomandata dal momento stesso in cui l’utente invia i
documenti da spedire per via telematica.
Non esiste nel nostro paese un’infrastruttura di recapito più affidabile ed
efficiente della rete pubblica, capace di competere ad armi pari con le principali poste nazionali europee.
Secondo
un’indagine concotta da Wik-Consult per la Commissione dell’Unione
Europea, la performance di recapito della rete pubblica italiana
(94,7% di posta recapitata entro un giorno) è superiore a quella dei principali vettori nazionali europei: la tedesca
Deutsche Post (92,3%), la britannica Royal Mail (92,2%) e la francese La Poste
(87,9%). Alla base
di questa performance di eccellenza c’è una struttura che vanta 2.500
uffici di recapito, 132 filiali e 19 centri di smistamento
meccanizzati e che muove ogni giorno 38.000 mezzi e 8 aerei, gestendo
quotidianamente 13 milioni di invii e oltre 680 mila raccomandate.
«Abbiamo riconosciuto nella rete pubblica un’eccellenza, peraltro italiana, e abbiamo
deciso di impegnarci a offrire sempre il miglior accesso possibile al servizio, rendendolo più efficiente e flessibile – spiega
il Responsabile Strategie Aziendali di 2Bpost Sergio Stefanoni – Questo
è l’atteggiamento che vogliamo
mantenere: unire quelle che sono le eccellenze in ogni fase del sistema
postale e migliorarne i limiti in maniera innovativa, per fornire
all’utente un servizio di prim’ordine a ogni passo».
Attualmente 2Bpost offre i suoi servizi sui prodotti del Servizio Postale Universale
di Poste Italiane (Posta Prioritaria, Posta Raccomandata) e sulla Posta Raccomandata 1, garantendo la
copertura del 100% del territorio nazionale. La presenza dei 13.350 uffici postali territoriali permette a 2Bpost di garantire
una capillarità che nessun operatore postale privato può vantare
e la possibilità di gestire in maniera ottimale
le giacenze: non è infatti necessario ritirare la raccomandata non
recapitata in un centro di smistamento dedicato, ma è sufficiente
recarsi al proprio ufficio postale di riferimento.
www.2bpost.com
Nessun commento:
Posta un commento